Oggi 25 dicembre debutta su Netflix Bridgerton, il nuovo progetto di Shonda Rhimes, autrice di serie di enorme successo come Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder. Il 4 novembre era poi stato rilasciato il primo teaser trailer della serie e finalmente, ieri 14 dicembre, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Bridgerton.
Come già detto nei precedenti articoli, Bridgerton è un period drama basato sui bestseller di Julia Quinn (qui il link per acquistare i suoi romanzi) in arrivo il 25 dicembre sulla piattaforma Netflix. La serie, targata Shondaland (casa di produzione fondata da Shonda Rhimes), è stata creata dal suo collaboratore di lunga data, Chris Van Dusen (Scandal, Grey’s Anatomy, Private Practice), e vede come protagonisti volti molto noti del panorama televisivo degli ultimi anni: Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.
La trama di Bridgerton:
Protagonista di Bridgerton è la giovane Daphne Bridgerton (interpretata da Phoebe Dynevor), figlia maggiore della potente e prestigiosa famiglia Bridgerton. La ragazza ha ormai raggiunto l’età per il matrimonio e deve fare il suo debutto in società e in quello che è a tutti gli effetti il mercato matrimoniale di Londra. Daphne spera di poter trovare il vero amore, ma le cose non sono certo così facili: ci vuole il consenso della famiglia, soprattutto del fratello maggiore, e l’approvazione del resto dell’alta società. Le cose vengono ulteriormente complicate dall’entrata in scena della misteriosa Lady Whistledown, autrice del foglio dello scandalo della upper class, che comincia a mettere in cattiva luce la reputazione di Daphne. Ma questo non è l’unico problema della ragazza: la sua vita viene sconvolta anche dal forte desiderio che prova per l’affascinante Duca di Hastings (interpretato Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Fin dall’inizio entrambi faranno di tutto per negare la crescente attrazione che li lega, ma vedremo cosa li attende… sicuramente non mancheranno colpi di scena e scandali.
Guarda il trailer di Bridgerton:
Dalla visione del trailer risulta ancora più evidente perché Bridgerton venga considerata la Gossip Girl in costume: ci sono amori impossibili e amori che devono rimanere segreti, ci sono scandali e ci sono tensioni e attriti. Insomma, tutti gli ingredienti per una serie drama perfetta!