Brad Pitt è stato fotografato dal Daily Mail nell’impegnativa e nobile attività di consegna pasti alle persone più bisognose di Los Angeles.
Più precisamente, l’attore ha prestato regolarmente servizio nella comunità di Watts e per più di trenta volte ha provveduto al carico, scarico, consegna e distribuzione di derrate alimentari ai meno abbienti.
Brad Pitt ha addirittura guidato il camion che trasportava gli scatoloni di cibo e generi di prima necessità e, a dire del leader della comunità, DeAnthony Langston, nessuno inizialmente si è reso conto di chi fosse quel “nuovo volontario“, perché la mascherina ne nascondeva il volto e perché ‘non si comportava da divo‘.
DeAnthony ha poi raccontato che Brad si è rivelato l’opposto del tipico divo hollywoodiano e che si è comportato come una persona incredibilmente alla mano arrivando addirittura ad ironizzare sulla sua volontà di aiutare la comunità di Watts con la frase: ‘E’ questo il momento di approfittare di noi, perché il senso di colpa dei bianchi ha raggiunto livelli altissimi‘.
Un altro volto noto intervenuto ad aiutare Brad per un paio di giorni, è stato Flea dei Red Hot Chili Peppers, amico storico dell’attore. I due hanno acquistato personalmente la maggior parte dei generi alimentari forniti agli abitanti della comunità-
Brad Pitt è stato descritto come un instancabile e serio lavoratore che si fermava solo il tempo necessario a fumare una sigaretta e riprendeva con più intensità e dedizione di prima. Giorno dopo giorno, ha davvero cambiato la vita a questa folta e indigente comunità.
Sono gesti come questi a fare la differenza tra un semplice bravo attore ed un brav’uomo e il nostro Brad ha dimostrato di essere entrambi!