Boss Level è un film dall’attrattiva inusuale che non vedevamo da tempo sui grandi schermi. Si ricorrerà ad una rivisitazione che abbiamo già visto in passato con Ricomincio da capo (Groundhog Day); commedia del 1993 diretto da Harold Ramis, interpretato da Bill Murray e Andie MacDowell; in Italia un film in cui il protagonista rivive lo stesso giorno a causa della sua personalità cinica è un remake di Groundhog Day, in cui il protagonista rivive lo stesso giorno; È già ieri, film del 2004 diretto da Giulio Manfredonia, interpretato da Antonio Albanese e Goya Toledo.
Boss Level è una pellicola, in Italia uscirà con il titolo Quello che non ti uccide, dal sapore autentico di fantascienza unito all’azione ed al thriller che più si confà all’action commedy tipica di Hollywood. A proposito di Hollywood, hai fatto anche tu le ore piccole per seguire la nottata più lunga dell’anno insieme ai nostri redattori? Ne è valsa la pena però per tutto ciò che è successo e per ciò che i vincitori hanno detto ricevendo le statuette. Comunque torniamo a noi ed alla sinossi del film.
Trama di Boss Level (Quello che non ti uccide)
Come ti dicevo il film ripercorre una metodologia già usata in passato. Questa volta quello che accade è che il protagonista Frank Grillo, nei panni di un soldato in pensione delle forze speciali, che rimane bloccato in un ciclo temporale il giorno della sua morte. Mentre nei film citati sopra è una commedia che risalta la cinicità dei personaggi, qui l’ex agente delle forze speciali Roy Pulver (Frank Grillo) scopre indizi su un progetto di governo segreto che potrebbe sbloccare il mistero dietro la sua morte prematura. Tutto ciò lo deve fare velocemente lottando contro il tempo, in quanto lo stesso Pulver dovrà inseguire il colonnello Ventor (Mel Gibson), il potente uomo a capo del programma governativo che lo vuole morto. Inoltre Roy dovrà evitare abili assassini inviati per ucciderlo e salvare la sua famiglia e cercare di rimanere vivo per sopravvivere fino al giorno successivo. Ci riuscirà?
Il film è prodotto dalla WarParty Films. La società di produzione è di Joe Carnahan e Frank Grillo che hanno collaborato con un gruppo di investimento di Calgary per costituire un fondo per creare da quattro a cinque film per la compagnia, con un budget inferiore a 20 milioni di dollari. La pellicola verrà distribuita da Eagle Pictures. In Italia è quasi sicura la data di uscita in piena estate: il 30 luglio 2020. Chissà se avrà un buon riscontro dato che il lungometraggio gioca un ruolo diverso dal solito per la storia che racconta.
Il cast di Boss Level
Il film è interpretato anche da:
Mel Gibson, oltre che attore ha avuto grande successo come regista; poco tempo fa ha annunciato il prosieguo del film Passion, dove racconterà i giorni dopo la passione del Cristo;
Naomi Watts, e Annabelle Wallis recentemente insieme le avrai potute apprezzare nella mini-serie The Loudest voice- Sesso e Potere su Sky, dove viene narrata l’ascesa inarrestabile di FOX News a discapito dei grandi network americani fino ad allora colossi dell’informazione (si racconta soprattutto dell’impatto che ha visto cadere la figura di Roger Ailes incriminato di abusi sulle donne che altrimenti rischiavano il posto);
Michelle Yeoh, interprete nella pellicola Last Christmas è il capo della protagonista Kate che si trova smarrita e dovrà tornare dai suoi genitori; oltre a partecipare alla serie Star Trek – discovery;
Rob Gronkowski, ex giocatore di football americano e per tutta la sua carriera ha indossato una sola magli, New England Patriots.
Il cast è composto anche da Meadow Williams, Will Sasso, Mathilde Ollivier, Sheaun McKinney, John Cenatiempo, Selina Lo, Tyler Jon Olson, Ken Jeong.