I Wonder Pictures ha rilasciato la prima clip di Bonnie di Simon Wallon, mostrato in anteprima mondiale l’8 settembre alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Venezia Classici – Non Fiction.
Sinossi di Bonnie
La leggendaria direttrice del casting Bonnie Timmermann è per una volta finalmente sotto i riflettori con un documentario esclusivo che presenta filmati di provini inediti delle maggior star contemporanee e che racconta che cosa sia una direttrice del casting e, più in generale, quale sia l’essenza di un attore e come venga realmente realizzato un film.
Da Bruce Willis a Natalie Portman, passando per Liam Neeson e Sigourney Weaver, Giancarlo Esposito, Benicio Del Toro, Viggo Mortensen e molti altri incontriamo la donna che ha plasmato la TV e il cinema di oggi e la pioniera che ha trasformato la società dando alle minoranze una possibilità e alle giovani generazioni nuovi volti a cui guardare.
Bonnie è prodotto da Amanda Sthers, Thomas Augsberger e lo stesso regista Simon Wallon, sarà distribuito prossimamente in Italia da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.