Bones and all, ultima fatica del regista Luca Guadagnino, in concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia aveva conquistato la stampa internazionale, accolto con una standing ovation e oltre dieci minuti di applausi, mentre anche sul principale aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è riuscito a segnare il 94% di valutazioni positive.
Il poster mostra Maren e Lee, interpretati da Taylor Russell e Timothée Chalamet, protagonisti di una storia d’amore tanto dolce quanto oscura ed inquietante. Ai margini della società di inizio anni ’80, i due intraprendono un viaggio on the road, alla ricerca della propria identità e condividendo un appetito feroce che li allontanerà sempre più dal resto del mondo.
Maren, fin da piccola, ha dovuto fare i conti con un segreto tanto delicato da spingerla ad allontanarsi da tutto e tutti e quando anche il padre si rende conto di non poterla aiutare, ciò che le resta da fare è impacchettare le sue cose e andarsene, cercando di cavarsela da sola.
Sinossi
Quando incontra Lee, un ribelle di paese, si rende conto di non essere l’unica, ma che al mondo esistono altre persone come lei. Lee non solo la aiuterà a sopravvivere, ma finirà per affezionarsi a lei in modo genuino e spontaneo, anche quando i loro appetiti diventeranno un pericolo per entrambi.
Bones and All: l’eco vittorioso da Venezia
Scritto da David Kajganich, collaboratore del regista già in Suspiria e A Bigger Splash, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Camille DeAngelis (Fino all’osso nella traduzione italiana) e ha raccolto non solo il consenso della stampa, ma anche alcuni importanti premi alla Mostra di Venezia: il Leone d’argento alla regia per Luca Guadagnino e il Premio Marcello Mastroianni per la migliore attrice emergente a Taylor Russell.
In quest’autunno con temperature sopra la media, Bones and all sembra avere tutte le carte in regola per riscaldare ancora di più la platea di spettatori… nell’attesa della sua uscita al cinema, ti lasciamo il trailer!