Variety conferma la presenza del Premio Oscar Christoph Waltz (Alita) nel cast di Bond 25 che dunque ritorna a vestire i panni del villain Blofeld dopo Spectre nel 2015. “Devi tutto a me, James. Sono sempre stato io l’artefice delle tue sofferenze.” Dalla sua prima apparizione cinematografica in 007, dalla Russia con amore, Ernst Stavro Blofeld è noto come il maggior nemico dell’agente segreto James Bond; si presenta come un genio del crimine e comanda SPECTRE, misteriosa organizzazione criminale.
In Bond 25 ci potrebbero essere ben due villain per la spia inglese. Il vincitore del Premio Oscarper il suo Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, Rami Malek, infatti, era già stato confermato per il ruolo di antagonista del personaggio interpretato da Daniel Craig, alla sua quinta e ultima volta. Le new entry Ana de Armas (Blade Runner 2049), Billy Magnussen (Into the Woods, Maniac), Lashana Lynch (Captain Marvel), Dali Benssalah (Nox) e David Dencik (Quicksand) e i confermati Lea Seydoux, Ben Whishaw, Lea Seydoux, Naomie Harris e Ralph Fiennes completano il cast.
Dopo Spectre e Quantum of Solace, anche Bond 25 sarà in parte ambientato in Italia. A partire da metà Agosto le riprese del film diretto da Cary Fukunaga si svolgeranno tra la Puglia e la Basilicata e, precisamente, a Gravina Di Puglia, a Matera e a Maratea. Gli altri paesi scelti per girare la pellicola sono l’Inghilterra, la Giamaica e la Norvegia.
Scritto da Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, Bond 25 uscirà nelle sale dall’8 Aprile 2020. Ti lasciamo con la sinossi ufficiale: “Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.”