Paramount Pictures ha rilasciato il trailer del biopic dedicato a Bob Marley.
Il lungometraggio, dal titolo Bob Marley: One Love ripercorre tutti i punti di svolta dell’artista giamaicano: dagli esordi come frontman e cantante nella band Bob Marley and The Wailers alla morte a soli 36 anni a causa di un melanoma.
Non sarà una rappresentazione all’acqua di rose, infatti non verrà solo raccontato il successo che lo ha consacrato come icona e leggenda della musica reggae, ma verranno affrontati anche i periodi oscuri della sua vita come l’attentato che lo vide protagonista nel 1976.
Il film si innesta nella serie di biopic hollywoodiani dedicati a figure musicali, che negli ultimi anni hanno popolato le sale cinematografiche: da Bohemian Rhapsody (2018) di Bryan Singer a Rocketman (2019) diretto da Dexter Fletcher.
La pellicola anticipa anche le trasposizioni biografiche in arrivo nel prossimo futuro dedicate a Bob Dylan (A Complete Unknown), ad Amy Winehouse (Back to Black) e a Michael Jackson (Michael).
Bob Marley: One Love | Cast e uscita
Nel cast oltre a Kingsley Ben-Adir (Barbie, Secret Invasion) e Lashana Lynch (No Time to Die, Doctor Strange nel Multiverso dell Follia) ci saranno anche Jesse Cilio che interpreterà il padre dell’artista, James Norton e Michael Gandolfini.
A dirigere la pellicola è Reinaldo Marcus Green, regista di King Richard – il biopic sulla vita di Richard Williams, padre delle campionesse di tennis Venus e Serena Williams.
Bob Marley: One Love è prodotto dalla ex compagna ormai vedova Rita Anderson Marley e dal figlio Ziggy Marley.
Il figlio ha fatto anche da consulente per la stesura della sceneggiatura che è a cura di Reinaldo Marcus Green, Zach Baylin e Cedella Marley.
Distribuito da Paramount Pictures, Bob Marley: One Love arriverà nelle sale il 22 febbraio 2024.