Dal 12 gennaio arrivano i nuovi episodi di Bluey su Disney+, la serie tv per bambini che sta sbaragliando la concorrenza e scalando le classifiche tra le serie più viste dal pubblico kids nelle piattaforme streaming.
La simpatica cagnolina di razza Blue Heeler assieme alla sua famiglia, la sua mamma, il suo papà e la sua instancabile sorellina Bingo, vivrà mille avventure trasformando episodi della vita di tutti i giorni in divertenti e sorprendenti peripezie. Queste avventure non saranno solo spassose per le nostre piccole protagoniste e per il giovane pubblico, ma daranno l’occasione ai bambini di imparare tante nuove cose e a crescere senza mai smettere di divertirsi. Dalla costruzione di una cuccia per il loro peluche, all’imparare a fare dei lanci in spiaggia insieme alla mamma, fino all’aiuto del papà nel disegnare un drago, Bluey scoprirà che si può apprendere giocando.
Conosciamo meglio Bluey
Si tratta di una serie animata creata e scritta da Joe Brumm e prodotta dal pluripremiato Ludo Studio in associazione con Screen Queensland e Screen Australia, commissionata dalla BBC Studio Kids and family e da ABC Children’s.
Le novità non si fermano solo a questi nuovi dieci episodi; infatti, nel 2024 ci sarà anche il primo speciale da 28 minuti di Bluey scritto da Joe Brumm e diretto da Richard Jeffery. Lo speciale, chiamato Il cartello, uscirà in anteprima su BBC Kids in Australia e Nuova Zelanda e sempre sulla piattaforma Disney+ in tutto il resto del mondo.
Oltre ad aver avuto un grandissimo successo di pubblico, Bluey ha ricevuto anche il plauso della critica per la componente fortemente istruttiva della serie animata e la semplicità delle sue storie.
Tra i vari riconoscimenti Bluey ha ottenuto un International Kids Emmy Awards, una candidatura ai Critics Choice Award, il Television Critics Association Award, i BAFTA Children & Young People Awards e molti altri premi.