L’estate è alle porte ed i primi caldi ci spingono nelle spiagge a fare i primi bagni o prendere il primo sole. Il mare di Blue Miracle è diverso e sarà nefasto per i bambini dell’orfanotrofio messicano che si trova ad un passo della California. E’ il 2014 è la potenza e la forza della natura si trasforma nell’uragano Odile che si abbatté sulle coste in quell’anno. A farne le spese di questo uragano c’è, oltre a molte altre famiglie, l’unica casa che hanno i bambini sotto le loro teste, Casa Hogar come è conosciuto il caso nel mondo l’orfanotrofio. Non solo non hanno i genitori, ora anche l’ultima difesa dal mondo esterno è andato distrutto. I ragazzi sono quindi disperati e non sanno come reagire. A fare da albero maestro c’è il direttore dell’orfanotrofio Omar (Jimmy Gonzales) che porta sorriso nonostante la tempesta che c’è lì fuori.
Blue Miracle – A pesca per un sogno – Il trailer
Da tutto questa disavventura nasce una grande intuizione che porterà Omar ad iscrivere tre dei suoi ragazzi alla Bisby’s Black & Blue Tournament, la gara di pesca in cui si può vincere un grosso premio in denaro. L’obiettivo sarà quello di vincere il premio più ambito affinché si possa dare una nuova vita all’orfanotrofio ricostruendolo. Come in tutte le idee estreme c’è sempre un ostacolo che sembra in un primo momento insormontabile. Omar si imbatterà in un capitano oramai in decadenza che annusando il profumo di soldi in caso di vittoria vorrà metà premio per portare i ragazzi a partecipare alla competizione.
Il burbero capitano Wade in Blue Miracle è interpretato da Dennis Quaid che cede al patto sapendo che forse non vedrà mai quei soldi. Finalmente la competizione avrà inizio ed il direttore insieme ai suoi tre ragazzi si potranno imbarcare e vivranno un’avventura unica nel suo genere spingendosi a largo per catturare i pesci più grossi e vivendo quella che si rivelerà una fantastica avventura.
Blue Miracle – Produzione e cast
Il film è diretto da Julio Quintana per la piattaforma che conta oramai quasi duecento paesi nel mondo, ovvero Netflix, lo stesso andrà in onda dal 27 maggio. Ad accompagnare il regista nella sceneggiatura c’è Chris Dowling. Il film è stato prodotto da Third Coast Content, Endeavor Content, Mucho Mas Media, Provident Films, Reserve Entertainment.
Il cast oltre i due attori principali è composto da Bruce McGill (Wayne Bisbee), Raymond Cruz (Hector), Dana Wheeler-Nicholson (Tricia Bisbee), Fernanda Urrejola (Becca), Anthony Gonzalez (Geco), Nathan Arenas (Hollywood), Chris Doubek (Gary), Isaac Arellanes (Wiki), Miguel Angel Garcia (Moco), Frank Gallegos (Officer Berto), Silverio Palacios (Chato), Steve Gutierrez (Tweety), Tom Clark (Main Tournament Announcer).