Wong Kar-Wai è forse uno dei più talentuosi ed amati registi cinesi del nostro tempo. Dopo ben 9 anni dal suo ultimo capolavoro, The Grandmaster, il regista ritorna con Blossoms Shanghai, la sua prima serie che lui stesso ha descritto come terza parte ideale di quello che finora è stato un dittico composto da In the Mood for Love e dal suo sequel 2046. Il nuovo progetto di Wong Kar-Wai, nato come serie ma che forse avrà anche una versione ridotta per il cinema, è tratto da un celebre romanzo cinese scritto da Jin Yucheng e racconta la storia di tre abitanti di Shanghai nel periodo di tempo che va dall’inizio degli anni Sessanta, alla fine della Rivoluzione Culturale, fino a tutti gli anni Novanta, e di recente è stato fatto uscire il primo trailer ufficiale.
Blossoms Shanghai: Wong Kar-Wai è tornato
Questo è uno dei pochi casi in cui le immagini si esprimono meglio delle parole, perché, nonostante il trailer sia in lingua originale, le incantevoli inquadrature catturate dalla macchina da presa di Wong Kar-Wai parlano allo spettatore raccontando una storia situata in un tempo passato nelle ammalianti, misteriose e magiche strade di una romantica Shanghai che aspetta solo di essere scoperta.
Qui sotto trovi il trailer ufficiale di Blossoms Shanghai, buona visione!
La serie si concentrerà sulla figura di un misterioso miliardario che si è fatto da sé, il signor Bao, e il suo legame con quattro bellissime donne che rappresentano ciò a cui è più legato nella vita: l’avventura, l’onore, l’amore e l’innocenza.
Il romanzo di Jin Yucheng è stato adattato dalla sceneggiatrice Qin Wen, la fotografia è stata curata da Peter Pau (premio Oscar per La tigre e il dragone) e nel cast ci sono Hu Ge nei panni del protagonista e Ma Yili, Tang Yan, Kai Zheng e Xin Zhile sono le quattro donne della sua vita.
Blossoms Shanghai dovrebbe debuttare in Cina nel 2023 e speriamo anche noi un giorno di avere l’occasione di vederlo in streaming oppure in sala. Restate connessi!