Blossoms: Variety ha rivelato che la produzione per il nuovo film di Wong Kar-Wai ha prenotato la Hengdian World Studios fino al marzo 2021 per filmare il progetto. Wong Kar-Wai costretto ad interrompere tutto a causa della pandemia lo scorso febbraio, sembra essere tornato in pista e la produzione riprenderà ad inizio luglio.
“Penso che l’esperienza cinese-americana abbia molte connessioni e inferenze con quello che sta diventando la Cina moderna ora. È una storia e un’esperienza molto interessanti che non sono state affrontate correttamente e penso che sarebbe qualcosa di molto interessante da fare.”
Il fatto che il regista abbia prenotato gli studios per ben 11 mesi non sorprende nessuno, Wong Kar-Wai è famoso per dedicare molto tempo alla produzione delle sue opere: Per In the Mood for Love le riprese hanno preso 15 mesi e 2046 è stato portato avanti per cinque anni prima di vedere la luce nelle sale cinematografiche, mentre The Grandmaster ha occupato il regista 15 anni.
Sempre Variety ha rivelato che Wong Kar-Wai sta lavorando anche ad una serie TV online sempre basata su Blossoms per la Tencent Video. Wong Kar-Wai aveva una sua serie televisiva in sviluppo su Amazon chiamata Tong Wars, ma il ma il progetto è saltato nella sua fase di sviluppo. Con le riprese di Blossoms programmate fino a marzo 2021, il film sarà disponibile molto probabilmente tra la fine del 2021 o 2022.