Blonde, l’ultimo film del regista australiano Andrew Dominik, che riporta in scena una delle icone del mondo del cinema e di Hollywood, Marilyn Monroe, arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il 28 settembre.
Blonde, con protagonista Ana de Armas, è stato presentato in anteprima mondiale alla 79esima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Sul Lido, era presente anche Brad Pitt, tra i produttori del film.
Trailer Blonde
Sinossi Blonde
Il film è tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates e reinventa con audacia la vita della leggendaria icona di Hollywood: Marilyn Monroe. Passando dall’infanzia nei panni di Norma Jeane, per attraversare poi l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per dare un resoconto sulla differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.
Il commento del regista Andrew Dominik
È possibile vedere il mondo al di fuori dei nostri traumi, al di fuori delle nostre paure e desideri? E se si incarna un oggetto del desiderio, quello che il mondo vede è il tuo vero io o una proiezione dei propri bisogni?
Marilyn Monroe una volta disse: “Quando si è famosi, ci si imbatte sempre nell’inconscio delle persone”. Come si pone una bambina indesiderata di fronte all’essere diventata la donna più desiderata del mondo? Deve dividersi a metà? Proporre un’immagine sfolgorante al mondo, mentre l’io indesiderato soffoca all’interno. E non è forse il cinema stesso una macchina del desiderio? L’abbiamo in qualche modo uccisa noi stessi con il nostro sguardo?
Il cast di Blonde
Il film presentato a Venezia 79 vede Ana de Armas entrare nei panni di Marilyn Monroe, affiancata da Adrien Brody, Bobby Cannavale, Caspar Phillipson, Evan Williams, Toby Huss, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Sara Paxton, David Warshofsky, Xavier Samuel, Michael Masini, Spencer Garrett, Chris Lemmon, Rebecca Wisocky, Scoot McNairy, Dan Butler, Lucy Devito e Ned Bellamy.
Blonde arriva sulla piattaforma streaming Netflix il 28 settembre.