L’era Blake Lively è appena cominciata. Tra photocall insieme al cast di Deadpool & Wolverine – si rammenti il matrimonio (invidiatissimo) con il protagonista dal rosso costume Ryan Reynolds – e l’attesissimo film It Ends With Us, in uscita al cinema dal 21 agosto, non la fermi più. Fascino, carisma e carriera, Hollywood la idolatra, consacrandola come la sua diva. Ne è trascorso di tempo dalla serie tv Gossip Girl, all’epoca considerata già una ‘regina’ grazie al ruolo affidatole ovvero Serena van der Woodsen, eppure ancora oggi cavalca l’onda del successo, mai tramontato.
Ma non basta, la bellissima attrice è anche imprenditrice: recentemente, infatti, ha dato vita al suo brand dedicato alla cura dei capelli Blake Brown Beauty (disponibile solo in America, attualmente), corredato da una varietà di prodotti come per esempio lo shampoo, declinato in quello classico oppure secco, maschere e mousse, principalmente. Per ottenere un biondo lucente o quel desiderato ‘effetto salone’, Blake Lively ha lavorato duramente sette anni affinché creasse il suo marchio, potendo soddisfare, finalmente, il sogno dei fan. Tuttavia, ancora un segreto resta da svelare.
Blake Lively, scoppia la passione per i capelli: tutti la copiano
Quando parli di Blake Lively, pensi (inevitabilmente) alla sua lunga capigliatura. A volte ondulata, altre liscia, in ogni caso, come lei stessa ha dichiarato, la chioma bionda ha sempre caratterizzato un punto di forza della propria personalità nonché vita professionale. Un segno distintivo al quale ha voluto rendere omaggio attraverso la sua linea personale specifica per l’hair care, come poc’anzi accennato: “fin da quando ero bambina, la parte più identificabile di me? i capelli” così ha raccontato. Prodotti per conferire maggior lucentezza o morbidezza, li ha utilizzati tutti.
Ma di uno non può proprio farne a meno ovvero la maionese. Eh sì, hai letto bene. La salsa prediletta per hamburger e patatine si trasforma in una ‘sorpresa’ beauty. Impiegata, soprattutto, per proteggere i capelli dalla loro secchezza, l’attrice ne cosparge una quantità generosa sulle proprie punte, come se fosse una maschera. In tal modo, il successivo risciacquo impedirà che i residui di shampoo si accumulino sulle estremità, evitando quella fastidiosa sensazione di aridità. In mancanza di essa, anche l’olio di oliva va benissimo (le sue proprietà nutrienti e idratanti sono ormai note).
Si può affermare abbia lanciato un vero e proprio trend, davvero irresistibile e inaspettato. Ecco, dunque, cosa si nasconde dietro la splendente chioma di Blake Lively: una soluzione alla portata di tutti, ottenendo così capelli setosi e luminosi, anche durante il periodo estivo.