Dopo continui rinvii, finalmente Black Widow è arrivato nelle sale cinematografiche il 7 luglio 2021, in concomitanza con l’uscita sulla piattaforma streaming Disney+. Il film stand-alone su Vedova Nera è ambientato temporalmente, all’interno del Marvel Cinematic Universe, dopo gli eventi di Captain America: Civil War e tenta di mostrarci ciò che non conoscevamo riguardo al passato e gli eventi irrisolti di Natasha Romanoff.
Alla fine di Black Widow , vediamo come tutto si ricollegherà agli eventi visti in Avengers: Infinity War, con la Romanoff che dopo aver “racimolato” un quinjet va a riunirsi con Steve Rogers per liberare il Team Cap, imprigionati nel Raft. O almeno, questo è ciò che lo spettatore riesce a capire.
Tuttavia è emersa una scena tagliata di un finale alternativo che, paradossalmente, sembra essere molto più bella e toccante del vero finale. In particolar modo, sapendo che questo sarebbe stato l’ultimo film in cui avremmo visto Vedova Nera, data la sua dipartita in Avengers: Endgame, la scena avrebbe emozionato maggiormente gli spettatori.
Una scena tagliata di Black Widow avrebbe dato una degna conclusione alla storia della Romanoff
Come possiamo vedere nella scena tagliata, Natasha Romanoff ritorna in Ohio esattamente dove tutto è iniziato, mentre osserva un gruppo di bambini che giocano impersonando ognuno un diverso Vendicatore. La Romanoff, con un pizzico di malinconia guarda la sua vecchia casa, per poi avere un breve contatto con una bambina che la riconosce ed imita il suo attacco con le armi elettrificate che tiene ai polsi. Da lì, la donna capisce che deve ritornare dalla sua nuova “famiglia” e aiutarla nel migliore dei modi.
#BlackWidow deleted scene.
This would have been a perfect ending. pic.twitter.com/bQp3GidTbV— Scarlett Johansson Fanpage (@ScarlettForum) August 10, 2021
Non sappiamo perché si sia deciso di rimuovere una simile scena, ma sicuramente potrebbe avere a che fare con il minutaggio del film che dura 2 ore e 13 minuti. Ciò che sappiamo, in compenso, è che come ultimo film per Scarlett Johansson, Black Widow ha aperto le porte a numerose polemiche tra l’attrice e la compagnia di Topolino.
Lo scandalo infatti, deriverebbe dalla decisione di Disney di far uscire il film in contemporanea sia nelle sale che sulla piattaforma Disney+ con Accesso Vip. Questo avrebbe portato la Johansson a non ricevere dei compensi che le spettavano di diritto, essendo l’attrice anche Produttore Esecutivo. Tutt’ora la causa tra l’attrice e la compagnia resta aperta e, se ci saranno nuovi aggiornamenti, te li faremo sapere all’istante.