“A un certo punto bisogna scegliere tra quello che il mondo vuole che tu sia e chi sei veramente”
A 10 anni dal suo debutto nel Marvel Cinematic Universe come Black Widow, Scarlett Johansson si prepara al suo film da protagonista, in uscita il 1° Maggio negli USA e il 29 Aprile in Italia. In questi giorni è stato diffuso il trailer finale, in cui si aggiunge un po’ di ironia alle atmosfere spionistiche stile Captain America: The Winter Soldier. Nella pellicola vedremo anche Red Guardian (David Harbour), Yelena Belova (Florence Pugh) e Melina (Rachel Weisz), gli altri membri della famiglia di Natasha Romanoff, secondo quanto ascoltato dalle battute finali del filmato.
Il primo film marvel della Fase 4 sarà ambientato tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, esplorando il passato di Vedova Nera. Questo trailer si focalizza sul villain di Black Widow: Taskmaster, il mercenario dotato di riflessi fotografici, controlla la stanza rossa, manipolando le agenti segrete che ricevono lo stesso addestramento di Nat. Le sue abilità gli permettono di riprodurre le tecniche di combattimento di qualsiasi persona dopo averle osservate anche solo una volta. Notiamo che sta osservando la Vedova in azione in un monitor, nella sua prima avventura in Iron Man 2.
Come vediamo dal collage creato da Comicbook, Taskmaster avrà osservato anche un video della battaglia in aeroporto in Captain America: Civil War perché conosce le mosse di Captain America, Hawkeye, Black Panther e Spider-Man: Black Widow dovrà fare i conti con i poteri dei suoi alleati. Non conosciamo ancora l’identità del villain, ma forse O-T Fagbenle ha svelato un clamoroso spoiler. Nel post che ha pubblicato su Instagram per l’uscita del trailer, l’attore ha aggiunto un importante hashtag che si potrebbe riferire a Taskmaster: “TM”. Inizialmente identificato come Rick Mason, un agente dello S.H.I.E.L.D. che ha avuto una storia con Nat, O-T Fagbenle potrebbe essere il villain, battendo tutte le teorie concorrenti.
Continuando a parlare di spoiler, Scarlett Johansson ha registrato un esclusivo video dal set di Black Widow. Nonostante sia vietato introdurre smartphone nei luoghi delle riprese, l’attrice candidata agli Oscar ha realizzato un filmato per sostenere la nuova raccolta fondi dell’associazione benefica Omaze che, collaborando con i Marvel Studios, ha messo in palio per i fan un viaggio in aereo alla premiere statunitense di Black Widow, dove i fortunati vincitori potranno incontrare l’attrice e trascorrere del tempo con lei all’after party.
Per concorrere devi effettuare una donazione a Solar Responder, organizzazione che installa pannelli solari e accumulatori elettrici nelle stazioni di primo soccorso, contribuendo a salvare vite con l’energia rinnovabile. E non abbiate paure degli spoiler per le scene d’azione presenti nel video: la sequenza è registrata al contrario, poiché Scarlett ha attivato la fotocamera frontale durante tutta la ripresa e ci dovremmo accontentare del suo bel volto.