Il leggendario supereroe riaprirà le porte dei cinema dell’Arabia Saudita dopo 35 anni di ban

Gli enormi incassi ottenuti dal film non sono bastati, Black Panther è destinato a fare ancora un po’ di storia!

Dalla data di lancio a Febbraio, il titolo ha già guadagnato oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Secondo la notizia, sarà anche il primo film proiettato al pubblico in Arabia Saudita dopo un ban cinematografico di 35 anni. Disney ed il suo partner di distribuzione Italia Film saranno i primi a mostrare una pellicola nel paese, che negli ultimi decenni è stato vittima di infelici riforme.
Secondo Hollywood Reporter il film sarà presentato in anteprima il 18 di aprile a Riyadh: il primo cinema marchiato AMC. La struttura che comprenderà una sala 620 posti è stata inaugurata proprio in questi giorni, a meno di quattro mesi dall’annuncio sulla revoca del ban. Questa conquista è solo la prima di una lunga serie, in questi decenni è prevista l’apertura al pubblico di centinaia di cinema nel paese.

Avengers: Infinity war

Black Panther verrà proiettato sui grandi schermi Arabi per cinque giorni, e a seguirlo sarà il nuovo film Marvel, Avengers: Infinity War. La data di uscita prevista di quest’ultimo è il 26 Aprile 2018.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami