Sono passati tre anni dalla non molto apprezzata quinta stagione di Black Mirror, serie creata da Charlie Brooker il quale, due anni fa, aveva rivelato di essere poco motivato allo sviluppo di una nuova stagione anche per il fatto che la pandemia aveva messo tutti a dura prova e a lui non sembrava il caso di rincarare la dose scrivendo nuovi episodi. Evidentemente qualcosa si è finalmente sbloccato e Netflix ha annunciato che la sesta stagione è già in fase di sviluppo.
Black Mirror sesta stagione: Che cosa sappiamo?
Al momento non abbiamo per le mani molte informazioni riguardo a questa misteriosa sesta stagione di Black Mirror che Netflix e Banijay Rights (casa di produzione che ha acquisito la ex Endemol Shine Group) si sono rifiutate di commentare per tenere i fan sulle spine. Secondo Variety; l’idea sarebbe quella di fornire più episodi rispetto alla quinta stagione e ampliare i valori di produzione a un ambito più cinematografico con una durata di 60 minuti se non di più. Di conseguenza le aspettative crescono sia per le nuove tematiche che verranno affrontate (Cambiamenti climatici, i pericoli della tecnologia e l’evoluzione delle relazioni umane) e la scelta dei nuovi attori protagonisti che per adesso sono in fase di casting.
La precedente stagione e Bandersnatch
La quinta stagione di Black Mirror, nonostante i pochi episodi (tre) di cui era composta, racchiudeva un cast di tutto rispetto con: Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus, insieme anche a delle tematiche in certi casi interessanti e addirittura profonde. Sicuramente il fatto dei pochi episodi non ha aiutato a rendere questa stagione la più memorabile e la gente incomincio a pensare che avessero fatto le cose un po’ troppo di corsa, soprattutto perché dietro a questo c’era anche stato lo sviluppo del film Bandersnatch. Quest’ultimo fu un progetto molto ambizioso per Charlie Brooker che all’epoca decise di rinviare la quinta stagione proprio per dedicarsi a questo film unico nel suo genere. Si trattava infatti di un film interattivo uscito sulla piattaforma Netflix in cui lo spettatore poteva decidere che strada avrebbe preso il protagonista della storia, avendo a disposizione un’incredibile quantità di finali da poter sbloccare e scegliere. Un film grosso, forse troppo grosso; perché il prodotto ricevette delle opinioni contrastanti sia dal pubblico che dalla critica e ad oggi è finito purtroppo nel dimenticatoio. Speriamo che Charlie Brooker abbia saputo drizzare meglio il tiro con questa nuova sesta stagione, a noi non resta solo che aspettare qualche nuova notizia da parte di Netflix, ma nel frattempo restate connessi.