La nuova stagione di Black Mirror, la serie antologica di Charlie Brooker che fa riflettere sull’uso e l’abuso della tecnologia ai giorni nostri, è in arrivo su Netflix
Forse non sarà attesa come lo era Il Trono di Spade la cui puntata conclusiva è andata in onda pochi giorni fa, ma sicuramente anche Black Mirror conta un gran numero di appassionati che si sono fatti rapire dallo stile angosciante, e a tratti terribilmente premonitore, che contraddistingue l’intera serie, scritta da Charlie Brooker che, assieme ad Annabel Jones, ne è anche produttore esecutivo.
La serie negli anni, oltre ad essersi guadagnata una fetta di pubblico importante, si è aggiudicata alcuni Emmy Award: uno per l’episodio ‘San Junipero’ della terza stagione, ben quattro premi per l’episodio ‘USS Callister’, primo episodio della quarta stagione, e nel 2017 si è aggiudicata un International Emmy Award come Miglior Serie Televisiva.
Durante il periodo natalizio è uscito uno speciale episodio interattivo, Bandersnatch, mentre a breve saranno disponibili i nuovi episodi, quelli della quinta stagione. Saranno tre in totale, quindi di meno rispetto alle stagioni precedenti, ma presumibilmente si tratterà di episodi più lunghi, quindi quasi dei film veri e propri.
Vediamo assieme le trame e i trailer delle nuove angoscianti storie in arrivo a partire dal 5 Giugno su Netflix.
Smithereens
Andrew Scott, amato/odiato nel ruolo del professor Moriarty nella serie TV Sherlock, con Benedict Cumberbatch, sarà il protagonista di ‘Smithereens’ la cui storia seguirà le vicende di un autista e di una giornata storta che lo porterà a compiere scelte drastiche…
Assieme a lui, nel cast, anche Topher Grace (Spider-Man 3), e Damson Idris (The Missing).
Rachel, Jack and Ashley Too
In ‘Rachel, Jack and Ashley Too’ la protagonista è un’adolescente solitaria il cui più grande desiderio è quello di conoscere la sua artista preferita, che ha da poco lanciato sul mercato uno strumento pensato per interagire con i suoi fan. Rachel però non sa che la vita della sua cantante preferita non è tutta rose e fiori come sembrerebbe…
Grande protagonista di questo episodio, Miley Cirus, che scrollatasi di dosso il candido personaggio di Hannah Montana, con la quale si è fatta conoscere al pubblico, torna a recitare dopo qualche anno di assenza in cui si è data alla musica pop.
Striking Vipers
L’incontro fra due amici di vecchia data che si erano persi di vista innescherà una serie di avvenimenti imprevisti che rischierà di cambiare la loro vita in maniera drastica e ineluttabile.
E il termine “ineluttabile” in un certo senso è voluto. Sulla bocca di tutti dopo Avengers: Endgame, è decisamente appropriato dato che buona parte del cast, tra cui lo stesso protagonista, è conosciuta proprio per i ruoli nei film dei supereroi. Anthony Mackie (Falcon nella saga degli Avengers) e Pom Klementieff (Mantis ne I Guardiani della Galassia) si accosteranno ad alcune controparti presenti in un film DC Comics, ovvero Ludi Lin e Yahya Abdul-Mateen II, entrambi presenti in Aquaman nei rispettivi ruoli di Black Manta e Murk. Presente anche Nicole Beharie, tra i protagonisti della serie TV Sleepy Hollow.
https://www.youtube.com/watch?v=UNgNQyE_l6U