Un nuovo film strappalacrime sugli animali sta per uscire. Movies ispired ha svelato il trailer ufficiale per un amato film cinese intitolato Black dog, uno dei migliori film sui cani del 2024 (forse persino di questo intero decennio). Black dog è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2024 qualche mese fa e ha vinto il primo premio nella sezione Un Certain Regard.
Lo scorso decennio era stato rappresentato dal capolavoro ungherese White God, che si conferma come il miglior film sui cani di quella decade. Forse questo decennio sarà presentato proprio da Black dog
Il trailer sembra fantastico, mostra immagini incantevoli e un’estetica autoriale d’avanguardia. Dal trailer, si può notare che il genere del film oscilla tra il drammatico e il tenero, grazie a tinte e a colori agrodolci.

Black dog: La trama del film
Ai margini del deserto del Gobi, nella Cina nordoccidentale, il protagonista torna nella sua città natale dopo essere stato rilasciato dalla prigione. Mentre lavora per la squadra locale di pattuglia cinofila per liberare la città dai cani randagi prima delle Olimpiadi, instaura un’improbabile connessione con un cane nero. Queste due anime solitarie intraprendono un viaggio insieme.
Dal trailer di Black dog si notano già tematiche evidenti, come la solitudine, l’etichette sociale, ma soprattutto il maltrattamento degli animali e il rispetto che dovrebbe essere presentato proprio a loro. Il protagonista, dal trailer, sicuramente avrà una sorta di epifania grazie all’amicizia che instaurerà con il suo migliore amico
Non perderti questa storia strappa lacrime, che potrai recuperare al cinema dal 27 febbraio 2025.