Prodotto dalla New Line Cinema, a partire da ottobre 2022 arriverà nelle sale italiane Black Adam, il primo lungometraggio ad esplorare la storia del supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson e diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise).
Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.
Dwayne Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (City on a Hill) nei panni di Hawkman, Noah Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amo) nei panni di Atom Smasher, Pierce Brosnan (Il franchise di Mamma Mia! e James Bond) che interpreta il Dr. Fate.
Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Black Adam è stato creato da Bill Parker e c.c. Beck. I produttori del film sono, tra gli altri, Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcie e Dany Garcia, con Richard Brener.