Una squadra di “eroine” in rosa

Birds of Prey nasce come spin-off del non particolarmente apprezzato Suicide Squad, con l’emblematica e problematica Harley Quinn (Margot Robbie) alla guida di un gruppo tutto al femminile, composto dalle chiacchierate Black CanaryCacciatriceCassandra Cain e Renee Montoya.

La pellicola sarà diretta da Cathy Yan (prima donna asiatica a dirigere un film DCEU) mentre Margot Robbie sarà anche produttrice per il suo banner LuckyChap Entertainment. La sceneggiatura è stata affidata a Christina Hudson che sta attualmente lavorando anche allo script di Batgirl.

Per quanto riguarda il cast nessuna conferma ufficiale sulle attrici che potrebbero interpretare gli altri ruoli della pellicola, anche se tra i nomi più papabili del progetto figurano, tra tutti, Jodie Comer Vanessa Kirby per Black Canary e Alexandra Daddario per vestire i panni della Cacciatrice.

Tornando al vero tema dell’articolo, il cattivo che ostacolerà l’operato delle “eroine” sarà un volto noto di Gotham City e una delle prime arcinemesi di Batman: stiamo parlando di Maschera Nera o Black Mask.

Il Villain? Arcinemesi di Batman e Catwoman

Maschera Nera nasce dalla penna di Doug Moench e dalla matita di Tom Mandrake e si delinea come sadico boss della malavita di Gotham nonché uno dei principali avversari di Batman e Catwoman. Maschera Nera altri non è che il sanguinario alter ego di Robert Sionis, che ha assassinato in un incendio i suoi ricchi genitori, ossessionati dallo status sociale, per prendere il controllo della società di famiglia, la Janus Cosmetics, e che in seguito ha perso tutto, dimostrando di essere un terribile businessman. A caccia di vendetta sulle persone che incolpa per i suoi stessi fallimenti – in particolar modo Bruce Wayne e la Wayne Enterprises – fa il suo ritorno nascosto dietro una maschera nera ebano, a capo di una banda chiamata Società della Falsa Faccia.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul film, le cui riprese cominceranno nei primi mesi del 2019, vi invitiamo a dirci cosa ne pensate di questa nuova scommessa della Warner Bros.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami