Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare.
In Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie (Tonya, The Wolf of Wall Street) torna a vestire i panni di Harley Quinn, dopo il successo in Suicide Squad, al fianco di Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane, Fargo) nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (True Blood) nei panni di Black Canary, l’eroina più anziana tra le Birds of Prey, dato che la sua prima apparizione risale al 1947, e personaggio molto popolare e conosciuto per via del suo particolare super potere: può emettere un grido a ultrasuoni capace di stordire, se non uccidere, i nemici;
Diretto da Cathy Yan (Dead Pig) e con la sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee), il film è basato sui personaggi della DC Comics. La stessa Margot Robbie alla presentazione del trailer ha esordito spiegando le origini del progetto: “Non ero pronta a dirle addio dopo Suicide Squad . La amo così tanto”, ha detto al pubblico. “In realtà ho letto i fumetti soltanto prima di iniziare a interpretare Harley Quinn; una volta iniziati a leggerli sono diventata ossessionata!”. L’attrice protagonista ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer. La squadra creativa che ha affiancato Cathy Yan dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Matthew Libatique (A Star Is Born, Venom); lo scenografo K.K. Barrett (Lei); i montatori Jay Cassidy (American Hustle – L’apparenza inganna, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) ed Evan Schiff (John Wick – Capitolo 2 e John Wick 3 – Parabellum); e la costumista Erin Benach (A Star Is Born).