Preparati a tornare nel mondo oscuro e cieco di Bird Box, Netflix sta lavorando per espandere questo universo con uno spin-off da realizzare in Spagna.
Il re dello streaming ha dato questo compito ai registi Alex e David Pastor, gli stessi che hanno già realizzato Self/less e Carriers.
L’inizio delle riprese per questo nuovo lungometraggio è stato pianificato per la fine dell’anno.
Ma di cosa parlava?
Tratto da un romanzo di Josh Malerman, Bird Box parla di un mondo governato da delle entità demoniache che, se viste, portano gli esseri umani a uccidere gli altri o se stessi.
Chi è la protagonista? Una donna, interpretata da Sandra Bullock, che cerca di attraversare questo mondo ostile e invivibile mettendo davanti ai suoi occhi e a quelli di due bambini delle bende.
Cosa sappiamo di questo spin-off?
Al momento è decisamente troppo presto per potere avere maggiori dettagli sulla trama, ma naturalmente speriamo di poterli avere presto.
Può essere considerato un tentativo da parte di Netflix di creare un universo cinematografico da un suo prodotto? Anche questo è da vedere ma potrebbe essere molto interessante.
La Spagna non è solo la terra delle riprese ma anche quella in cui sarà ambientata la storia stessa di questo spin-off: questo per farci vedere cosa succede in quell’angolo di mondo con la società distrutta.
Bisogna solo aspettare per sapere cosa ci aspetta con questo nuovo spin-off, e se in futuro possiamo sperare o meno in una elaborazione di un universo per Netflix.