La celebre attrazione di Disneyland, Big Thunder Mountain, sta per diventare un film: ecco tutti i dettagli!
Big Thunder Mountain, cosa sappiamo sulla giostra e sul film?
Big Thunder Mountain è una delle attrazioni più riconoscibili dei parchi tematici Disney. La giostra venne inaugurata per la prima volta presso il Disneyland ad Anaheim nel 1979 e, subito dopo, un’altra versione ha aperto ad Orlando, presso il parco Magic Kingdom. La celebre montagna russa si trova anche nei parchi a Tokyo e Parigi e prevede una corsa su un carrello da minatori, alla ricerca dell’oro nella fantomatica montagna.
La leggenda narra che una forza sovrannaturale si nasconde nel cuore della montagna e, quando nel XIX secolo vi venne scoperto dell’oro, fu fondata una compagnia mineraria che presto divenne protagonista di eventi raccapriccianti.
Nonostante ancora non siano trapelati dettagli sulla trama del film, certamente ci saranno riferimenti alla storia originale che da sempre accompagna il pubblico durante le sue corse sull’attrazione.
La testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere che per la regia sono state scelte Bert & Bertie, il cui nome è noto per la direzione della serie Hawkeye. Proprio grazie a questa collaborazione con Disney le due registe sono state scelte per lavorare anche a questo nuovo progetto.
La sceneggiatura è stata affidata a Kieran e Michele Mulroney, mentre la produzione sarà a cura delle case LuckyChap Entertainment di Margot Robbie e Scott Free di Ridley Scott. Ancora non sappiamo i nomi degli attori che andranno a comporre il cast e chissà se Margot Robbie, oltre che produttrice, vestirà anche i panni di qualche personaggio!
Ricordiamo che Big Thunder Mountain sarà soltanto uno dei numerosi film Disney ispirati alle attrazioni del celebre parco. Al riguardo ne abbiamo già parlato in un articolo più approfondito, che potrai leggere cliccando qui. Tra i titoli più noti possiamo pensare a La casa dei fantasmi, di cui proprio di recente è in lavorazione un reboot diretto da Justin Simien; e ancora, il celebre franchise dei Pirati dei Caraibi; da ultimo, ricordiamo Jungle Cruise, di cui si vocifera che sia in produzione un sequel.
Insomma, Disney continua a rispolverare vecchie storie da portare sul grande schermo e siamo curiosi di sapere cosa ne verrà fuori. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!