Un nuovo film in due puntate sulle avventure del Cavaliere intitolato La Marchesa, questa volta in inglese, tratto dal romanzo di Luca Telese La marchesa, la villa e il cavaliere. Una storia di sesso e potere da Arcore. Non si sa ancora chi sarà il regista.
C’è poco da meravigliarsi se il cinema si sta occupando in maniera così serrata di Berlusconi; in effetti, da solo, può far contenti gli amanti di svariati generi. Essendo un uomo di potere, chi ha amato Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto o Le mani sulla città, trova pane per i suoi denti. È un politico, quindi Tutti gli uomini del presidente, Il grande dittatore e via dicendo. Ha avuto a che fare con la malavita organizzata, quindi Il padrino, parti I, II, ecc. Chi ama i film comici, compresi quelli estivi, tipo quelli con Jerry Calà, Massimo Boldi e Christian De Sica, ha l’imbarazzo della scelta. Recentemente Sorrentino ha anche messo in luce i suoi lati romantici. Non parliamo poi dei film erotici, da Giovannona coscia lunga al Caldo materasso di Lady Christina. I più puntano su questo aspetto, visto che Loro 2 ha deluso, ignorando gli attesissimi bunga-bunga. Insomma, da qualsiasi lato si guardi, il cinema può pescare a piene mani da un personaggio facondo come lui.
La storia raccontata dal libro parte da qualcosa effettivamente accaduto
Tre persone furono assassinate a seguito di uno scandalo sessuale a Villa San Martino. La villa fu ereditata da una nobildonna milanese che la vendette, o perché rimbecillita o perché raggirata, per una miseria all’avvocato di Berlusconi, Cesare Previti che sfruttò l’accordo a tutto vantaggio di Berlusconi. Una volta arrivato al potere, Berlusconi nominò ministro il suo avvocato, il quale querelò Telese per diffamazione. Al processo, però, lo scrittore fu pienamente scagionato ed assolto. Adesso Andy Wiess sta buttando giù il copione tratto dal libro, poi andrà in Italia assieme al produttore Steve Jones per vedere i luoghi e contattare eventuali attori e registi.
Qui un video che racconta in modo approfondito lo scandalo Casati:
Anche di questo film sono previste due puntate; tanto c’è da dire sul nostro ex premier. Dovremmo essere già al quinto film. Forse gli unici a essere stati protagonisti di più film di lui sono stati Babbo Natale e Gesù.
Guarda anche: Loro: il film su Berlusconi sarà diviso in due parti e Loro 1, il film di Sorrentino su Berlusconi: una commedia farsesca romantico-sentimentale
Il “pover uomo” si prende la sua rivincita: cacciato dal governo dal presidente della repubblica nel 2011, sconfitto alle elezioni politiche del 2018, ma è sempre in primo piano. Tanto, come diceva Oscar Wilde: “Non importa come, basta che se ne parli“.