Dieci anni dopo il film culto di Ruben Fleischer, tornano le avventure della più improbabile banda di disadattati stermina-zombie del cinema!
Il film Benvenuti a Zombieland (Zombieland), commedia horror con Woody Harrelson, Jesse Eisemberg, Abigail Breslin e il premio Oscar Emma Stone, nel 2009 è stato un successo oltre ogni previsione, tanto da divenire una sorta di film culto del genere post-apocalittico.
Per rinfrescarci la memoria, ricordiamo che il film racconta della civiltà ormai decimata, all’indomani di un’apocalisse zombie. In questo nuovo mondo, un giovane studente del college (interpretato da Jesse Eisenberg) che tenta di raggiungere Columbus, in Ohio per vedere se i suoi genitori siano sopravvissuti, incontra Tallahassee (Woody Harrelson) un uomo coraggioso, esperto nell’uso delle armi e in cerca dei…Twinkie, merendine paradisiache in grado di evocare in lui la memoria di un passato senza zombie. I due finiscono per incontrare una coppia di sorelle Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin) con le quali decidono di allearsi per aumentare le probabilità di sopravvivenza.
A dieci anni dalla sua uscita, i due sceneggiatori ed autori, Rhett Reese e Paul Wernick, tra l’altro sceneggiatori dei due film di Deadpool, hanno annunciato l’attesissimo sequel. Già nel 2013 avevano lavorato ad una serie TV Amazon, ma il progetto fallì dopo l’uscita dell’episodio pilota. Stavolta invece ci siamo e sappiamo che Zombieland 2 sarà nei cinema dall’11 ottobre 2019!
Di seguito, la locandina del film:
Ovviamente il film includerà il cast originale (senza il quale non sarebbe affatto la stessa cosa) e Geeks WorldWide ha segnalato che Dan Aykroyd e Bill Murray entreranno a far parte del cast. Mentre per il primo si tratta di un debutto assoluto nella produzione, per Murray sarà un ritorno, essendo già apparso nel primo capitolo con una memorabile interpretazione. A conferma di ciò, nei giorni scorsi, i due attori sarebbero stati avvistati sul set del film!
E data la voglia inarrestabile di Twinkies che ha suscitato (almeno in me) il primo film, vi consiglio di farne una bella scorta, perché scommetto che Talahassee ne mangerà ancora!