“Voglio ricordare mia sorella che abbiamo perso l’anno scorso. Avrebbe adorato questa cosa. Era incredibilmente fedele e mi sosteneva e avrebbe amato lo sfarzo, la stranezza e il glamour di questa cerimonia. Avrebbe riso dall’inizio alla fine e avrebbe probabilmente pianto. Spero che da qualche parte lassù, dove brillano le vere stelle, tu stia vedendo questo momento adesso. Sono sicuro che tu lo faccia. Ci manchi tantissimi. Resti la persona buona e meravigliosa che abbiamo avuto nella nostra vita.”
“Non posso non parlare oggi, in questo meraviglioso momento della mia vita, da questa straordinaria piattaforma, di quello che sta accadendo in Ucraina e dimostrare il mio supporto per il popolo ucraino e per il popolo russo che si oppone alla cleptocrazia e all’idiozia dei governanti per cercare di mettere un freno alla progressione di questa atrocità. Ma adesso tocca a noi fare qualcosa di più del pensare e pregare.
Dobbiamo agire, dobbiamo andare sui siti delle ambasciate, dobbiamo vedere cosa possiamo fare come cittadini del mondo, cittadini d’Europa e persone che vogliono un posto migliore e una migliore soluzione per questo orrendo momento, per queste persone con bambini, con famiglie che rischiano la vita mentre i razzi piovono sulle loro città. Non possiamo più restare passivi. Non è più un tempo di proposte, ignavia, inattività o inettitudine.
Dobbiamo agire, e ci sono cose che potete fare. Potete sostenere le organizzazioni, potete aiutare quelli che aiutano i profughi sul territorio. Potete sostenere le organizzazioni per i diritti umani. Potete fare pressione sui vostri politici, sulla vostra banca, sulle vostre industrie perché riconoscano quello che potete fare per aiutare. È possibile, quindi incoraggio la gente a fare questo oggi.”
Kevin Feige ringrazia Benedict Cumberbatch
“Hai interpretato così tanti ruoli, Benedict, che ti hanno reso degno di questa prestigiosa onorificenza. Se stato uno straordinario Amleto. Sei stato un incredibile Sherlock Holmes. Sei stato il secondo miglior Khan di sempre. Di sempre. Sei stato iconico in tutti questi ruoli, ma, per noi, ti meriti questo onore per essere stato il primo, il migliore, più grande e unico Doctor Stephen Strange.
Ovviamente non sono solo i suoi ruoli a schermo che lo hanno reso degno di nota, ma anche i suoi ruoli fuori dal set: marito, padre, collaboratore creativo, partner, attore con l’agenda più piena del mondo e che fa venire il mal di stomaco al nostro team produzione per cercare di incastrare le sue date, e amico. Lo ringraziamo per il suo straordinario contributo all’MCU e a tutta l’industria dell’intrattenimento, da Shakespeare a Roddenberry, dal 221B di Baker Street a 177A di Bleeker Street. Parlando a nome del mondo e, in particolare, dei Marvel Studios, gli faccio le mie congratulazioni. Gli vogliamo bene. Grazie.”