Ben Affleck e Matt Damon ci racconteranno la storia di Sonny Vaccaro
Si tratta forse di una delle coppie d’amici più longeva di Hollywood: Ben Affleck e Matt Damon sono praticamente cresciuti insieme e la loro amicizia risale ai tempi della scuola. Entrambi affermati attori, hanno più volte collaborato sia davanti che dietro la macchina da presa. Ricordiamo in particolare la stesura della sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle, splendido film con un eccezionale Robin Williams e che riuscì ad aggiudicarsi il premio Oscar proprio per lo script steso dai due attori.
Reduci dal recente flop di The Last Duel, titolo di Ridley Scott che ha nuovamente visto Ben Affleck e Matt Damon alle prese con la sceneggiatura, i due attori non si sono lasciati scoraggiare e sono tornati immediatamente al lavoro su un nuovo progetto.
Il nuovo film sulla collaborazione tra Sonny Vaccaro e Michael Jordan, ecco cosa sappiamo
Il film in questione è per ora senza titolo, ma già sappiamo alcuni dettagli sulla trama. La pellicola darà uno sguardo alla carriera sportiva di Michael Jordan, ma la storia sarà incentrata sull’accordo commerciale raggiunto tra il celebre cestista e la Nike. La collaborazione nacque grazie a Sonny Vaccaro, dirigente del marketing sportivo del noto brand. Il personaggio è passato letteralmente alla storia perché riuscì in un’impresa nuova e che all’epoca sembrava impossibile: coinvolgere Michael Jordan come testimonial della Nike.
Sul mito di Sonny Vaccaro già esistono ben due documentari: Sole Man (2015), prodotto dalla rete sportiva americana ESPN, e The Last Dance, recente docuserie targata Netflix.
Questa volta il film sarà diretto da Ben Affleck, che torna alla regia dopo sei anni dall’ultima volta, per La legge della notte (2016). L’attore sarà però anche davanti la macchina da presa, nei panni di Phil Knight, co-fondatore della Nike. Il protagonista della pellicola sarà invece Matt Damon, che interpreterà Sonny Vaccaro. Nonostante il film narri della collaborazione con Michael Jordan, la testata dell’Hollywood Reporter ha affermato che il cestista non prenderà parte alla realizzazione del titolo. Ben Affleck e Matt Damon, oltre che occuparsi della scrittura a quattro mani dello script, rivestiranno anche il ruolo di produttori.
Il lungometraggio sarà realizzato in collaborazione con Amazon Studios, Mandalay Pictures e Skydance Sports. Dato il coinvolgimento di Amazon possiamo dedurre che il film, molto probabilmente, non approderà presso le nostre sale cinematografiche e potrebbe essere reso disponibile direttamente sulla piattaforma streaming di Prime Video. Il progetto è attualmente in fase di pre-produzione e manca ancora un po’ alla sua uscita, di cui ancora non conosciamo la data. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!