I Bts sono attualmente una delle band K-pop più famose in Corea del Sud e nel mondo. 7 ragazzi che grazie alle loro numerose vittorie si sono aggiudicati molti riconoscimenti nel loro paese natìo, rappresentando il paese come ambasciatori della cultura coreana. Kim Namjoon, Kim Seokjin, Min Yoongi, Jeong Hoseok, Park Jimin, Kim Taehyung e Jeon Jungkook, sono questi i nomi dei componenti del gruppo, che a partire dal 2013 sono riusciti a rapire i cuori di numerosi fan, chiamati Army.
I Bts nel corso degli anni hanno realizzato numerosi album e canzoni, infatti si possono contare oltre 200 brani a loro nome, ognuno di essi racchiusi in album divisi per categoria. Gli album coreani sono 14 senza contare i repackaging, quelli giapponesi e le varie versioni, mentre le categorie sono 8 ognuna di essa con temi differenti. Il tema in cui rientra questo drama è quello della Youth Era del 2015, album che permise ai 7 ragazzi di essere riconosciuti a livello internazionale.
I Bts tornano con un drama legato alla loro discografia
La Youth Era nata nel 2015 racchiude un album decisamente importante per il gruppo: The most beautiful moment in life. Questo album racconta la storia di 7 ragazzi e del momento più bello della vita: la giovinezza. In realtà, però, andando ad analizzare le loro canzoni ci rendiamo conto che questi ragazzi affrontano moltissime difficoltà, spesso ritenute di poca importanza dagli adulti che li circondano.
Il drama Begins Youth, quindi, prende piede proprio da questa storia raccontata attraverso queste canzoni. La storia vede come protagonisti questi sette ragazzi, che attraversano gli anni scolastici e la propria crescita personale, ognuno di loro alle prese con problemi differenti. C’è chi deve adempiere ad obblighi familiari, chi deve combattere la propria condizione di povertà, oppure chi deve combattere le violenze perpetrate dalla sua famiglia. Inizialmente i 7 ragazzi, essendo tutti molto diversi, non riusciranno ad andare d’accordo, ma con il tempo ognuno di loro colmerà le mancanze dell’altro aiutandosi a vicenda.
Tuttavia il padre di Kim Hwan, il protagonista di questa storia, non apprezzerà questi nuovi amici di suo figlio e quindi cercherà di separarli. Il ragazzo, però, per la prima volta alzerà la voce contro suo padre, poiché non vuole più separarsi da questa sua nuova famiglia, con la quale anche se non ha legami di sangue riesce facilmente a legare con il suo cuore.
Il drama si trova sulla piattaforma Xclusive, con 4 episodi disponibili dal 30.04, per un totale di 12 episodi. I prossimi 4 episodi disponibili dal 07.05, mentre gli ultimi 4 dal 14.05. È stato anche rilasciato un tralier che permette di farsi un’idea sulla storia:
I Bts e i loro album nel dettaglio
La prima categoria di cui fanno parte i loro album è la School Trilogy Era, che racchiude canzoni dall’animo ribelle. Ragazzi che si scontrano con l’istituzione scolastica, la quale soprattutto in Corea risulta troppo rigida e limitante; La seconda è la Youth Trilogy Era, canzoni che raccontano delle difficoltà che i giovani ragazzi si ritrovano ad affrontare tra sogni, paure e persone che non li prendono sul serio;
La Wings Era, dove si vanno ad unire arte e musica, paragonando la passione che ne scaturisce ad un desiderio quasi peccaminoso al quale non si può fare a meno; La Love Yourself Era, nella quale descrivono quanto sia importante l’amore per se stessi; La Map of the Soul Era, dove vanno a riscoprire il loro io interiore accettando chi sono veramente; La Be Era, dove esprimono la paura e l’ansia che circonda il mondo e la loro voglia di portare gioia al prossimo; La Butter Era, dove mostrano un lato più leggero di loro per donare positività a tutti; Infine la Proof Era, con la quale ripercorrono la loro storia e le loro emozioni nel corso degli anni.
Per tutti gli amanti dei Bts, il drama Begins Youth può essere un’occasione per scoprire nuovi dettagli sulla loro storia. Mentre per chi non li conosce potrebbe essere il momento adatto, per capire meglio il fenomeno legato a questo famoso gruppo sudcoreano.