Super!, il canale di intrattenimento di Paramount per bambini e ragazzi, lancia un’iniziativa fantastica inerente all’inclusione. In collaborazione con la Bebe Vio Academy, art4sport Onlus e Nike, questo programma vuole mettere in evidenza i valori dello sport paralimpico. Si tratta di un progetto per unire le persone e cancellare la discriminazione, anche grazie alla partecipazione di Bebe Vio.
La celebre schermitrice e campionessa paralimpica, condurrà questa avventura insieme al magico duo SpongeBob e Patrick Stella. Un assaggio di questa serie sarà trasmesso in anteprima il 14 luglio, in occasione della maratona dedicata al 25° compleanno di SpongeBob. Successivamente, il prodotto sarà messo in rotazione sul canale 47 del digitale terreste e sul 625 di Sky, dalle 16:15 alle 20:00, a partire da lunedì 26 agosto.
Lo sport che valorizza l’integrazione tramite la Bebe Vio Academy
La Bebe Vio Academy è un’accademia multisportiva, che promuove lo sport accessibile a tutti. Questa realtà è rappresentata appunto da Bebe Vio, la quale ha dichiarato che lo sport è integrazione e un mezzo con cui bambini e ragazzi possono socializzare e fortificare i legami. L’accademia è nata con l’intento di trasformare la disabilità in normalità, attraverso il gioco e la genuinità dei più giovani.
La cosa che rende questo progetto più allettante e divertente, è sicuramente la collaborazione di SpongeBob e Patrick Stella, due figure immaginarie molto amate dai bambini. La collaborazione con Super! e questi personaggi sottolinea come lo sport possa essere un perfetto strumento di connessione, inclusione e crescita personale.
Tanto divertimento, tra video e discipline Paralimpiche
Nei girati, SpongeBob, Patrick Stella e la simpatica Bebe Vio, si cimentano in cinque diverse discipline paralimpiche. Tra una sequenza e l’altra, ci si sofferma sul sitting volley, sul basket e la scherma in carrozzina, l’atletica paralimpica e il calcio integrato. Ogni disciplina è presentata con gioia e divertimento, rendendo il tutto coinvolgente.
Con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e una maggiore accessibilità allo sport, il progetto cerca di assumere un aspetto umile e socialmente importante. Infatti, ogni filmato sarà un esempio concreto di abbattimento delle barriere per dare spazio ai valori positivi nella gioventù.
Celebrazioni e opportunità per il nuovo programma di Super!
Come visto in precedenza, l’iniziativa approfitterà delle celebrazioni per il 25° anniversario di SpongeBob. Oggi, la serie animata creata da Stephen Hillenburg è diventata un prodotto longevo che dal 1999 fa ridere e riflettere i bambini di tutto il mondo. L’omaggio a questa commedia d’animazione partirà il 13 luglio in America, con attività e festeggiamenti originali e a tema.
La Bebe Vio Academy e Super! vogliono portare il progetto dappertutto e consolidare questa collaborazione. L’attività di Bebe Vio riaprirà a settembre con due appuntamenti settimanali, i quali creeranno legami tra i bambini disabili e non, attraverso anche le discipline sportive paralimpiche. Per maggiori informazioni, visitate https://www.bebevio.com.
Questa iniziativa è pubblicizzata da Sky Media, appartenente al Gruppo Sky Italia. Bebe Vio Academy verrà sponsorizzata su Nickelodeon e Super!, i principali canali infantili per la controparte italiana di Paramount. Non resta che attendere il 14 luglio, appoggiando la diffusione di questo importante messaggio attraverso lo sport.