Ari Aster sta per tornare sul grande schermo con un nuovo film, Beau Is Afraid: ecco tutti i dettagli!
Beau Is Afraid, cosa sappiamo?
Circa due anni fa, nel novembre 2020, l’acclamato regista aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo lungometraggio: inizialmente intitolato Disappointment Blvd., il film si prospettava come “un intimo e decennale ritratto di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”.
Il film sarebbe stato prodotto da A24, casa di produzione che accompagna Ari Aster sin dal suo clamoroso esordio con Hereditary, seguito poi da Midsommar. Ebbene, è stata la stessa A24 a pubblicare su Twitter il primo poster dell’atteso film del regista, con un titolo però diverso rispetto a quello preannunciato: Beau Is Afraid.
Ari Aster. Joaquin Phoenix. Next year, BEAU IS AFRAID. pic.twitter.com/SuXZgcrfHB
— A24 (@A24) December 13, 2022
Non ci sono certezze al riguardo ma si presume che si tratti dello stesso film di cui si è parlato negli ultimi anni. Non sappiamo le ragioni dietro il cambiamento del titolo ed alcuni hanno ipotizzato che ci possa essere un collegamento con Beau, un cortometraggio diretto dallo stesso Ari Aster nel 2011.
Nonostante sia cambiato il titolo, Beau Is Afraid vedrà come protagonista Joaquin Phoenix, esattamente come previsto per Disappointment Blvd., tanto che negli scorsi mesi era addirittura trapelata una foto dell’attore sul set, in cui a ben vedere indossa lo stesso pigiama che vediamo nel poster (in cui il ragazzo sembra essere un Joaquin Phoenix più giovane), con il nome Beau ricamato sul taschino.
La trama di Beau Is Afraid resta avvolta nel mistero ma è probabile che seguirà la storia di un imprenditore, come già dichiarato in precedenza dal regista. Ari Aster ha però affermato in una vecchia intervista per IndieWire che il suo terzo film non sarà un horror, genere in cui invece si è distinto l’autore negli ultimi anni, bensì “una commedia da incubo”. Aster ha poi aggiunto:
“Potrebbero volerci alcuni film prima di tornare all’horror, ma amo l’horror e sono sicuro che tornerò”.
E ancora:
“Il trauma avrà sempre un posto nei miei film”.
Insomma, Ari Aster è stato molto emblematico riguardo al suo Beau Is Afraid e nonostante il regista abbia dichiarato che non si tratterà di un horror, non sappiamo quanto ci si possa fidare! Ciò che è certo è che dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di vedere Beau Is Afraid al cinema, sembra infatti che il film uscirà il prossimo anno, nel 2023, ma ancora non è nota una data precisa. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!