Negli scorsi mesi è stato ufficialmente annunciato il nuovo titolo diretto dall’eccezionale Ari Aster, Beau ha paura (Beau Is Afraid). I Wonder Pictures, casa che si occuperà della distribuzione italiana, ha da poco diffuso il primo trailer italiano dell’atteso film: ecco tutti i dettagli!
Beau ha paura, di cosa parla?
Descritta come un’opera che intreccia mistero e humor nero in un viaggio folle e immersivo, Beau ha paura racconta la strabiliante odissea di un uomo paranoico che cerca di tornare a casa da sua madre. Il protagonista, in una sorta di viaggio esistenziale, affronterà varie stagioni della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Ari Aster?
Ricordiamo che Beau ha paura non era il titolo originario del film, infatti precedentemente la pellicola era intitolata Disappointment Blvd. Il regista sembra aver cambiato idea in corso d’opera, come già abbiamo potuto scoprire dal primo poster diffuso. Riguardo alla trama e al nome del protagonista inoltre, sembrano confermate le ipotesi secondo cui il film sarebbe tratto da un precedente cortometraggio di Ari Aster, per l’appunto Beau (2011), in cui un uomo, intento ad andare a far visita alla madre, è vittima di una serie di spiacevoli eventi.
Ari Aster si è occupato non soltanto della regia, ma anche della sceneggiatura e della produzione. Il protagonista Beau è interpretato dallo straordinario attore premio Oscar Joaquin Phoenix, attualmente impegnato in diversi progetti particolarmente attesi tra cui Joker: Folie à Deux.
Accanto a lui, completano il cast di Beau ha paura Nathan Lane, Amy Ryan, Stephen McKinley Henderson, Zoe Lister-Jones, Armen Nahapetian, Parker Posey e Patti LuPone.
Beau ha paura rappresenta il terzo film A24 che in Italia verrà distribuito da I Wonder Pictures, dopo Everything Everywhere All At Once e The Whale (entrambi ancora in sala). Andrea Romeo, fondatore e direttore editoriale della casa di distribuzione, ha così sottolineato:
“Siamo felici ed orgogliosi di portare in Italia l’ultima opera di Ari Aster e ci fa piacere che la collaborazione con A24 prosegua con un film come Beau ha paura, capace non solo di intrattenere ed emozionare, ma anche di cambiare il nostro modo di sognare; un’avventura da scoprire e riscoprire e da cui lasciarsi sorprendere ogni volta, un film visivamente travolgente – negli Stati Uniti sarà distribuito nei cinema IMAX – che sentiamo già come molto atteso e crediamo abbia tutte le caratteristiche per diventare un vero e proprio caso cinematografico”.
Beau ha paura uscirà presso le sale statunitensi il 23 aprile. Ancora non conosciamo con precisione una data d’uscita italiana ma sappiamo che anche qui il film arriverà in aprile, probabilmente a pochi giorni di distanza rispetto alla data americana. Ti aggiorneremo sulle prossime novità!