Il regista torna nella sua patria natia per lavorare al film che racconterà la vita e le opere del Re del Rock, al momento ancora senza un titolo ufficiale
Abbandonate le serie TV, dopo lo sfortunato insuccesso di The Get Down, che è stato cancellato dopo una sola stagione, Baz Luhrmann, regista dallo stile inconfondibile che ci ha regalato le coloratissime e sognanti atmosfere di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby, è al lavoro sul biopic dedicato ad Elvis Presley, il Re del Rock.
Al momento si hanno poche notizie sul film. Non c’è ancora, nel cast, infatti un protagonista principale e il film non ha ancora un titolo ufficiale. Le ultime notizie riguardano la location. Il regista australiano, infatti, ha deciso di tornare in patria proprio per girare il nuovo biopic. Sappiamo inoltre che Tom Hanks, che al momento sembra essere anche il candidato migliore per impersonare Geppetto nel live-action Disney dedicato a Pinocchio, prenderà il ruolo del Colonnello Tom Parker, che è stato il principale agente e manager di Elvis e la persona che, grazie al suo intuito e alla sua devozione verso gli interessi del suo assistito, lo ha definitivamente portato alla grandezza. Allo stesso tempo però ha sempre mostrato una sorta di “indifferenza” nei confronti dell’improvvisa scomparsa dell’artista, arrivando addirittura a presentarsi al funerale di Elvis, vestito con una camicia hawaiana, con tanto di sigaro in bocca, e pare che abbia deliberatamente evitato di guardare la bara del defunto cantante.
Il film tratterà probabilmente proprio di questo, del rapporto fra Elvis e il Colonnello Parker che pare sia stato particolarmente controverso, nonostante lo stesso cantante abbia più volte affermato di dovere a lui tutto il suo successo e che con un altro agente probabilmente non sarebbe stato lo stesso.
Sarà interessante vedere come Luhrmann, che da sempre ci ha abituato a film tutti “lustrini e pallettes”, ricchi di colori, luci accecanti, pianosequenze studiate a tavolino e cast di prim’ordine, deciderà di rendere la sua visione della scena Rock degli anni ’50 che ha consacrato Elvis come Re del Rock, nonostante una spietata concorrenza.