L’abbiamo vista per la prima volta nello scorso crossover dell’Arrowverse, Elseworlds, quando è stata introdotta la sua città in questo universo televisivo. Da autunno Batwoman andrà in onda sul canale americano The CW la domenica alle 20, mentre Supergirl sarà di scena alle 21. Al loro primo incontro, la cugina di Batman e quella di Superman hanno mostrato una buona intesa che i fan sperano di rivedere in futuro. Di seguito trovi il primo trailer ufficiale della nuova serie tv DC Comics, in lingua originale con sottotitoli in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=GpPX4BUcj0U
La sinossi ufficiale di Batwoman
“Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di diventare la nuova vigilante di Gotham. Tre anni dopo che Batman è misteriosamente scomparso, Gotham è una città in preda alla disperazione. Senza il Cavaliere Oscuro, il dipartimento di polizia di Gotham City è stato invaso da gang criminali. Jacob Kane (Dougray Scott) e il suo Crows Private Security di livello militare ora protegge la città con onnipresente potenza di fuoco e milizie.
Anni prima, la prima moglie e la figlia di Jacob rimasero uccise a causa del fuoco incrociato nella bagarre di criminalità di Gotham. Dopo quel tragico evento, l’uomo ha mandato la sua unica figlia sopravvissuta, Kate Kane, via da Gotham per la sua stessa sicurezza. Tuttavia, dopo essere stata espulsa con disonore dalla scuola militare – dove ha sopportato anni di brutale addestramento alla sopravvivenza – Kate torna a casa e scopre che la banda chiamata Alice nel Paese delle Meraviglie ha preso di mira suo padre e la sua compagnia di sicurezza, rapendo il suo miglior ufficiale, Sophie Moore (Meagan Tandy).
Con l’aiuto della sorellastra, Mary (Nicole Kang) e l’astuto Luke Fox (Camrus Johnson), il figlio del guru tecnologico della Wayne Enterprises Lucius Fox, Kate Kane continua a mantenere in vita l’eredità del cugino scomparso, Bruce Wayne, nei panni di Batwoman. Kate, che ancora pensa alla sua vecchia fiamma, Sophie, fa tutto ciò che è in suo potere per combattere le macchinazioni oscure della psicotica Alice (Rachel Skarsten). Armata da una vera passione per la giustizia sociale, Kate vola attraverso le strade oscure di Gotham come Batwoman. Ma non è ancora un’eroina. In una c
Il pilot della serie è stato diretto da David Nutter (Game of Thrones), seguendo una sceneggiatura scritta da Caroline Dries, che figura nello show anche come produttrice esecutiva insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.