Gli sceneggiatori ci riserveranno sicuramente molte sorprese per la seconda stagione di Batwoman. Detto di Javicia Leslie nel ruolo di Ryan Wilder, nuova Batwoman (qui sotto la sua prima foto col costume dell’eroina di Gotham City), in questo articolo ti presentiamo alcuni dei pericoli e degli alleati che incontreremo nel corso degli episodi di Batwoman 2.
Si comincia con gli antagonisti, perchè un eroe si dimostra tale quando affronta dei villain di tutto rispetto. L’attrice Shivaani Ghai interpreterà il nemico principale nei panni della temibile Safiyah Sohail (foto in basso). Quest’ultima è stata menzionata più volte nel corso della prima stagione, ha ordinato a The Rifle di assassinare Batwoman ed è colei che ha fatto fuori l’intera Wonderland Gang di Alice. Secondo la descrizione ufficiale è la fiera e protettiva sovrana di una piccola comunità sull’isolda di Coryana. Una donna che ha tanti nemici quante sono le sue identità, compassionevole e carismatica, dotata di grandi abilità fisiche e psicologiche. È molto amata dal suo popolo, e non si fermerà di fronte a nulla per proteggere ciò che è suo. Nessuno sfugge alla sua attenzione, specialmente se si tratta di qualcuno che ha incontrato la Rosa del Deserto”. Oltre a lei, poche ore fa Entertainment Weekly ha confermato la presenza nel cast di Alex Morf nei panni Victor Zsasz (foto in basso). Già apparso in Gotham e in Birds of Prey (interpretato da Anthony Carrigan nella serie tv e da Chris Messina nel film con Margot Robbie) egli è un carismatico, abile killer, con una grande, imprevedibile energia. Si incide orgogliosamente un segno sulla pelle per ogni vittima che uccide.
In Batwoman 2 compariranno anche Leah Gibson, ex star di Jessica Jones e Nathan Owens di Devious Maids. Debutteranno nei panni di due personaggi ricorrenti. La Gibson sarà Tatiana, nota anche come ‘The Whisper’. Descritta come un abile assassino, sembra essere imperturbabile e fredda come il ghiaccio di fronte a qualsiasi pericolo. Principale emissaria di Safiyah Sohail, nutre per il suo capo sentimenti profondi e una lealtà incondizionata. Owens invece interpreterà Ocean, un giardiniere e pensatore zen con un passato complicato, soldato fedele e combattente formidabile, che si trasferisce a Gotham City in cerca di un nuovo inizio.
Come per tutte le serie dell’Arrowverse non potremo vedere Batwoman 2 prima del 2021, ma con tanti nuovi personaggi ci sono ottime premesse per lo sviluppo della prossima stagione. Tu che ne dici?