“Il rapporto fra Barry ed il Bruce Wayne di Affleck ci porterà su un livello emotivo mai visto fino ad ora. Si tratta del film di Barry, ma i loro personaggi sono relazionati in un modo che non abbiamo ancora potuto vedere in altri film di questo genere. Hanno entrambi perso le loro madri per omicidio, e questo è uno dei punti emotivi più importanti in cui s’infilerà la figura di Batman”.
“Il suo Batman ha una dicotomia molto forte che è la sua mascolinità, a causa del suo aspetto, della figura imponente che ha e della sua mascella, ma è anche molto vulnerabile. Sa come liberarsi da quella vulnerabilità. Ha solo bisogno di una storia che gli permetta di portare quel contrasto, quell’equilibrio”.
Flash e il multiverso DC Comics al cinema
Per descrivere il suo prossimo film, il regista è partito proprio dal concetto del multiverso:
“Vi porterà dove il DC Universe non è mai stato prima, quindi è molto elettrizzante. Non vedo l’ora di potervi svelare di più, ma per adesso voglio solo ringraziarvi tutti per il supporto e per essere dei fan così straordinari”.
Sappiamo già che in Flash torneranno a vestire i panni di Batman sia Michael Keaton sia Ben Affleck, ma probabilmente non rivedremo il Cavaliere Oscuro di George Clooney. Parlando con Empire, Clooney ha negato la sua presenza nel film, tra qualche risata:
“È divertente… Noterai che non mi hanno chiamato! Per qualche ragione non sono stato contattato. Non hanno richiesto la presenza dei miei capezzoli. Sentite, ci sono delle cose che davvero non si può mai sapere. Ma questa… Beh, la so”.
Aspettiamo conferme anche per i ritorni di Ray Fisher nei panni di Cyborg e di Gal Gadot in quelli di Wonder Woman. Per ora è confermato che Billy Crudup sarà di nuovo Henry Allen, il padre di Barry. L’uscita di Flash è prevista per Novembre 2022.