Quest’anno il Batman Day sarà ancora più speciale: per l’ottantacinquesimo anniversario della nascita del supereroe DC e Warner Bros regaleranno a Bruce Wayne la sua stella Walk of Fame a Hollywood. La cerimonia si terrà giovedì 26 settembre e il Cavaliere Oscuro diventerà il primo supereroe a ricevere questo riconoscimento. Gli sarà consegnata la 2.790a stella sulla Hollywood Walk of Fame e sarà posizionata accanto alle stelle di Adam West, attore televisivo di Batman, e di Bob Kane, co-creatore del supereroe, alle 11:30 PT al 6764 Hollywood Boulevard di fronte all’Hollywood Guinness World Records Museum.
La festa di Batman dura quasi una settimana
Per commemorare questa tradizione annuale (ogni anno il Batman Day si svolge il terzo sabato di settembre) e celebrare uno dei personaggi più duraturi della cultura pop, DC e Warner Bros. Discovery presentano contenuti, attività e prodotti che renderanno il questa esperienza memorabile e divertente per i fan. Oltre alla giornata di oggi, giovedì prossimo avverrà un evento indimenticabile per tutti i fan del fumetto di supereroi più longevo dal 1938.
Questo dato è stato accreditato anche nel Guinness dei primati, ma Batman è anche il personaggio dei fumetti più adattato in live-action: presente in qualsiasi media, passando anche per videogiochi e LEGO, il supereroe DC Comics ha avuto il maggior numero di Premi Oscar a interpretarlo, da George Clooney (Batman & Robin del 1997), Christian Bale (la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan) e Ben Affleck (Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016).
Nato sulle pagine di Detective Comics #27 del 1939 da Bob Kane con Bill Finger, negli anni la sua figura è stata scolpita da diversi autori, tra cui Jim Lee, presidente, editore e direttore creativo della DC, che parteciperà alla cerimonia della Batman Hollywood Walk of Fame insieme ad Anne DePies, vicepresidente senior e direttore generale della DC; ha disegnato le acclamate storie Batman: Hush, All Star Batman and Robin, The Boy Wonder e il bestseller del New York Times scritto da Geoff Johns, Justice League.
Sarà possibile vedere l’evento in streaming live su www.walkoffame.com e siamo curiosi di scoprire quale Bruce Wayne fisicamente potrà ricevere questo onore o se si tratterà di più attori, in un’ottica multiversale: il Cavaliere Oscuro in persona apparirà in costume per accettare la sua stella nella categoria dei film, oltre al titolo del Guinness World Records per il primo supereroe con una stella sulla Hollywood Walk of Fame in una presentazione speciale da parte del giudice ufficiale della GWR Michael Empric.
Da Ben Affleck a Christian Bale a George Clooney a Robert Pattinson o addirittura Michael Keaton, qualcuno dovrebbe indossare il mantello di Batman, ma ancora non ne siamo sicuri e ti aggiorneremo.