Il successo di Barbie è ineguagliabile. L’iconica bambolina bionda, interpretata da Margot Robbie – che da decenni conquista il cuore di tutti i bambini – è riuscita a fare breccia anche nelle nuove generazioni. Un film da incassi record, raggiungendo così il palco del Dolby Theatre a Los Angeles per l’evento più prestigioso dell’anno: gli Oscar 2024. Dopo il grande schermo, Barbie sbarca su Amazon, il più grande sito retailer al mondo, ad un prezzo davvero speciale. Infatti, puoi acquistarlo a soli € 9.42 anziché 12.69. Un’esperienza visiva straordinaria resa possibile dalla qualità dell’immagine in 4K Ultra HD.
È in formato Blu-Ray e puoi decidere se optare per la versione nuova oppure usata – in quest’ultimo caso il costo si abbassa ancor più notevolmente raggiungendo la cifra di € 9.09. Ritenuto tra le scelte Amazon favorite, si pensi che solamente il mese scorso ne sono stati venduti +50 pezzi. La richiesta è esponenziale e la valutazione ottima, 4.7/5 stelle. Naturalmente, a questo riguardo, affrettati perché la domanda è crescente e l’offerta è un affare perciò, a breve, potresti non trovare più disponibilità. Lasciati travolgere dal magico mondo di Barbie, tutto in rosa, benché non vi sia solamente divertimento ma anche riflessione.
Barbie, la trama
Diretto da Greta Gerwig, Barbie vive a Barbie Land, una dimensione straordinariamente perfetta. Ogni giorno è uguale ma bellissimo. Nonostante sia difficile intristirsi in un luogo così fatato, la protagonista è afflitta da crisi esistenziale e assalita da pensieri oscuri. Può aiutarla solamente Barbie Stramba che la spedisce nel mondo degli umani affinché vada alla ricerca di quella bambina, ormai disincantata, con la quale è legata da una stretta connessione, per farle ritrovare gioia e fiducia cosicché Barbie Stereotipo possa, a sua volta, godere del suo ‘essere bambola’.
Al suo fianco Ken – interpretato da Ryan Gosling – che Barbie tratta come uno ‘zerbino’ benché quest’ultimo sia innamoratissimo di lei e faccia di tutto per farsi notare: alla fine la crisi d’identità colpirà anche lui. Un film chiacchieratissimo, non a tutti gradito, probabilmente dedicato più alle ex bambine che alle nuove generazioni. Una storia che saprà sorprenderti per certe sfumature e alcuni messaggi (il monologo di America Ferrera, l’ex di Ugly Betty, interprete della famosa ‘bambina’ di cui si parlava prima, è risultato il momento più apprezzato dell’intero film). Dunque, ne vale la pena? A te il responso.