Bangla

Bangla: dal Bengala a Torpignattara

Phaim Bhuiyan, youtuber dall’età di 14 anni, esordirà al cinema nel 2019 con la sua prima prova da regista, Bangla.

Bangla è una commedia romantica che ha come protagonista proprio il giovane Phaim, alle prese con le contraddizioni e le difficoltà che molti giovani immigrati di seconda generazione sono costretti ad affrontare, dagli scontri con la famiglia alla sempre attuale difficoltà di integrazione. Il tutto è affrontato con notevole sensibilità e ironia che conferiscono al film sia ritmo sia una giusta leggerezza, senza sfociare mai in mera superficialità. “Questa storia riguarda me ma anche tanti altri ragazzi“. Ha detto Phaim all’Ansa.

Alice è ancora nella Città

La Festa del Cinema di Roma si è conclusa da qualche settimana ma Alice Nella Città, sezione autonoma e giovanile della Festa stessa, non si riposa mai. Il 15 Novembre ha infatti presentato al WeGil, storico edificio di Trastevere riconvertito, il film Bangla, diretto appunto da Phaim Bhuyan. La pellicola, prodotta da Fandango e TimVision, è stata presentata agli studenti superiori del V municipio della Capitale ed è in uscita nel 2019.

“Vedere che, negli anni, Alice sta diventando sempre meno vetrina e sempre più laboratorio e acceleratore di giovani talenti a 360°, rende concretamente utile e tangibile il nostro lavoro”, hanno dichiarato i direttori artistici Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

Bangla al WeGil - Alice Nella Città

Chi è Phaim Bhuiyan?

Phaim è un giovane bengalese cresciuto nel quartiere multiculturale di Torpignattara, a Roma. La sua è una vita serena e relativamente tranquilla, tra matrimoni tradizionali e amici di seconda generazione. Il suo percorso inizia presto, a 14 anni è già youtuber e presto si guadagna credibilità e acquisisce professionalità anche come videomaker, ha lavorato infatti anche con Amir (artista della scena indie della Capitale). La sua passione sono da sempre i documentari quindi siamo molto curiosi di vedere la sua prima prova come regista sul grande schermo

(Video di Phaim del 2012)

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0