È stato da poco annunciato Bad Blood, il nuovo film di Adam McKay. Uscito da pochi giorni in alcuni cinema selezionati e in arrivo in streaming su Netflix a partire dal 24 dicembre, Don’t Look Up segna la prima collaborazione tra l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence ed il regista Adam McKay, e a quanto pare non sarà l’ultima! La testata giornalistica statunitense Variety ci fa sapere che i due torneranno nuovamente a lavorare insieme per un nuovo film: Bad Blood.
Bad Blood, di cosa parla?
Bad Blood è tratto dal libro d’inchiesta Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley, scritto dal vincitore del premio Pulitzer John Carreyrou, e tratta di un caso reale di cronaca. Il libro, come il film, segue le vicende che hanno visto protagonista Elizabet Holmes, CEO della Theranos. Quest’ultima era la società fondata dalla giovane imprenditrice ed è riuscita ad imporsi sul mercato grazie ad una tecnologia innovativa che permetteva di eseguire esami del sangue utilizzando soltanto una piccola quantità del campione prelevato dal paziente.
Società all’apparenza rivoluzionaria per il sistema sanitario statunitense e arrivata ad essere valutata 9 miliardi di dollari, il tutto si è rivelato essere falso: l’evento viene ricordato come la più grande truffa della Silicon Valley. Elizabeth Holmes è stata bersaglio di importanti accuse di frode e associazione a delinquere e, ad oggi, ancora è in corso il processo nei suoi confronti, per il quale rischia ben venti anni di carcere, nonostante lei continui a sostenere la propria innocenza.
Cosa sappiamo sul prossimo film con Jennifer Lawrence?
Bad Blood sarà scritto, diretto e prodotto dal regista Adam McKay, di cui presto vedremo su NetflixDon’t Look Up, satira ambientalista con un cast stellare che comprende attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate Blanchett, Timotheé Chalamet e molti altri.
Tra questi sarà proprio Jennifer Lawrence a tornare a collaborare con McKay per Bad Blood, in cui interpreterà il ruolo della protagonista Elizabeth Holmes. Oltre che in veste di interprete, Jennifer Lawrence ricoprirà anche il ruolo di produttrice con la sua casa Excellet Cadaver. Tra i produttori figurano anche lo stesso regista; Legendary, che per prima acquistò i diritti per la trasposizione cinematografica del libro nel 2016; e da ultima Apple, che si occuperà inoltre della distribuzione di Bad Blood sulla piattaforma Apple TV+, grazie ad un contratto pluriennale stipulato con la casa di produzione del regista.
Riguardo a Bad Blood non ci sono altre informazioni al momento, non sappiamo infatti quando inizieranno le riprese, una possibile data d’uscita e soprattutto non sappiamo chi affiancherà Jennifer Lawrence nel cast. Ti aggiorneremo non appena ci saranno delle novità!