Ogni 1° settembre è una giornata speciale, specialmente per i più appassionati della saga dedicata al famosissimo maghetto perché comincia un nuovo anno scolastico. Back to Hogwarts 2024 ti aspetta a Roma, presso la Galleria Alberto Sordi, alle ore 10, per celebrare questo straordinario evento e rivivere i momenti iconici della serie fantasy Harry Potter. Infatti attraverso installazioni, aree tematiche e quiz chiunque potrà godere di questa magica esperienza nonché personalizzarla mediante le attività previste oppure foto memorabili.
Fino allo scoccare delle ore 11 che segna l’effettiva partenza del treno dal binario 9 e 3/4 per raggiungere la maestosa Scuola di Magia e Stregoneria, aprendo così il ciclo accademico. Back to Hogwarts 2024 da segnare sul calendario, dunque, regalando qualche ora di incantevole bellezza ai bambini e ai fan adulti. Ma se pensi sia finita qui ti sbagli poiché, data la ricorrenza, ci sono tantissime altre sorprese da scoprire, tra gadget collezionabili e attività ludiche, per cui ti sembrerà davvero di essere parte della storia, insieme ai tre protagonisti Harry, Ron e Hermione.
Back to Hogwarts 2024, è boom per il franchise di Harry Potter: le ultime novità
A settembre non comincia solo la scuola perché è anche il mese dello shopping (a tema Harry Potter, naturalmente). Infatti da martedì 3 è previsto il rilascio del videogioco dedicato al Quidditch. Prova l’emozione di sorvolare le arene e i paesaggi nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore. Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley alla Coppa del Mondo, scegli il tuo personaggio preferito e comincia a divertirti. Disponibile per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) in versione digitale Standard e Deluxe.
L’edizione fisica Deluxe a partire dall’8 novembre per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X/S, Xbox One mentre la versione compatibile con Nintendo Switch verso le festività natalizie. In occasione del Back to Hogwarts 2024 SKY è pronta a lanciare Sky Cinema Harry Potter, dal 7 al 13 settembre, in cui saranno programmati tutti i film della saga, oltre al prequel Animali Fantastici e Dove Trovarli nonché il documentario David Holmes – Il Ragazzo che è Sopravvissuto. La visione è consentita anche on demand e in streaming su NOW.
Storytel – la prima app europea di audiolibri – partecipa ai festeggiamenti proponendo l’intera serie cinematografica su Storytel Italia, letta e interpretata da Francesco Pannofino. Inoltre il brand, come premi in palio per i giochi organizzati nella Capitale presso la famosa Galleria, metterà a disposizione delle gift card (3 mesi di abbonamento) e cartoline con un abbonamento di 30 giorni in regalo per ascoltare tutti i titoli sulla piattaforma. Moleskine presenta le Spells Collection, una linea didue taccuini a righe e due agende decorate con grafiche esclusive che ricordano gli incantesimi.
Disponibili anche: un quaderno con copertina morbida e un set regalo al cui interno puoi trovare un taccuino e una penna Kaweco di Harry Potter, infine washi tape fosforescenti. La collezione sarà presente anche all’evento Back to Hogwarts 2024 dove i fan potranno personalizzare il proprio taccuino con un ritratto a tema Harry Potter. Persino Calzedonia non vuole essere da meno, perciò ecco la capsule collection, per i bimbi, in 3 varianti: calzini con il maghetto sulla sua scopa, calzini dedicati ai tre protagonisti e calzini antisdrucciolo ispirata all’incanto Patronus.
In occasione della giornata Back to Hogwarts 2024, Witor’s, l’azienda Made in Italy del cioccolato, decide di ampliare la sua gamma di snack e tavolette golose: la Pralina Boccino d’Oro e i Biscotti di Hogwarts. La prima è una sfera di cioccolato bianco con un cremoso ripieno e scaglie al caramello salato mentre i secondi, al gusto Cacao e Caramello, realizzati a immagine e somiglianza dei personaggi della serie. Anche Mattel, l’iconica casa di produzione della bambolina bionda più famosa nel mondo, è pronta per il suo contributo.
Infatti presenta la nuova collezione Little People Collector ispirata ai primi due film (La Pietra Filosofale e La Camera dei Segreti) riproducente, in particolare, due scene amatissime dai fan: lo Smistamento del Cappello Parlante e lo scontro epico tra Harry e il Basilisco. A Back to Hogwarts 2024 è presente Spin Master con il suo assortimento di bacchette riferite al quarto film (Il Calice di Fuoco). All’interno di ogni confezione se ne può trovare una da 30.5 cm appartenuta a Fleur Delacour, Cedric Diggory, Karkaroff, Alastor Moody, Hagrid, Rita Skeeter, Codaliscia, Krum e Madame Maxime.
Ogni riproduzione è una copia fedele, perfetta da gioco o da collezione. Si aggiungano anche dei mini personaggi, ispirati al terzo film (Il Prigioniero di Azkaban). Dalle confezioni a sorpresa contenenti uno dei 12 protagonisti da 4 cm, ai multipack da 3 fino ai set deluxe nei quali è possibile trovare Harry Potter, Sirius Black, Hermione Granger e Fierobecco, in piccoli modellini con cui fare la raccolta. Anche Hasbro festeggia Back to Hogwarts 2024 attraverso la nuova edizione Monopoly, sempre rispettandone il tema. Un gioco da tavolo quale bellissimo regalo per grandi e piccini.
Per dare il via alle lezioni, celebrando così Back to Hogwarts 2024, Miniverse Make It Mini Potions di MGA presenta una linea iperrealistica che replica, in miniatura, i popolari oggetti e manufatti degli amati film di Harry Potter (15 diversi prodotti di cui 12 base e 3 in limited edition). L’intera gamma di tutti gli articoli finora realizzati sono disponibili nello store specifico su Amazon. E tu cosa aspetti? Preparati a vivere la magia durante la splendida giornata Back to Hogwarts 2024, tra pozioni e incantesimi, infine rilassandosi con deliziose Cioccorane e la Gazzetta del Profeta tra le mani.