Tornano sui nostri schermi i protagonisti della serie da Benedetta Porcaroli (Chiara), ad Alice Pagani (Ludovica) e naturalmente anche tutto il resto del gruppo: Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica), oltre a Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Massimo Poggio (Arturo) e Mehdi Nebbou (Khalid). Si uniscono al cast fra gli altri Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio), Filippo Marsili (Carlo).
Se per la sceneggiatura i GRAMS (collettivo di scrittori composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol) delle novità le potrai trovare dietro la macchina da presa, accanto ad Andrea De Sica nella seconda stagione troviamo Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi, Piccole italiane).
Questa seconda stagione viene comunque presentata come quella in cui le due ragazze devono scontrarsi con le conseguenze delle scelte da loro compiute, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Le vite di Chiara e Ludovica diventano, in questa stagione, maggiormente delineate da questa divisione, da ciò che fanno come studentesse e ciò che fanno durante la vita notturna. In tutto questo non verranno messe in disparte le psicologie degli altri personaggi, come quelle di Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire per tutti loro e i ragazzi dovranno capire presto chi sono e cosa vogliono diventare: quella che è un’occasione di crescita, ma sicuramente anche un salto nel buio.