Netflix ha diffuso il trailer di Awake, in arrivo tra circa un mese, mantenendo la promessa di inizio anno di distribuire un nuovo film a settimana. Il thriller sci-fi è diretto da Mark Raso (Kodachrome) che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Joseph Raso (Zombies); lo script adatta il racconto scritto da Gregory Poirier (Il mistero delle pagine perdute).
La sinossi ufficiale di Awake: “Un evento a livello globale disattiva tutti gli oggetti elettronici e toglie agli esseri umani la capacità di dormire, gettando il pianeta nel caos. L’ex soldatessa dal passato turbolento Jill potrebbe avere l’unica speranza di una cura, rappresentata dalla figlia”. Vediamo insieme il trailer del film:
La trama e i protagonisti di Awake
Netflix propone davvero un film particolare, quasi allegorico in un periodo mondiale di crisi: un misterioso evento influenza le vite di tutti poiché tutti i dispositivi elettronici non funzionano più e nessuno riesce più a dormire. La popolazione comprende la gravità dell’incidente con il tempo: senza sonno crescono i pericoli, in quanto le persone perdono la lucidità e il mondo cade nel caos con allucinazioni e atti di violenza. Gli scienziati devono trovare una cura al più presto, ma la soluzione potrebbe arrivare dalla figlia di Jill, ex soldatessa dal passato complicato. A questo punto la protagonista sarà messa davanti a un bivio: continuare a proteggere e nascondere la propria famiglia o rischiare tutto per la salvezza mondiale.
Jlil è interpretata da Gina Rodriguez (Jane the Virgin). Nel cast di Awake troviamo anche Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Ariana Greenblatt (Love and Monsters), Frances Fisher (Titanic), Shamier Anderson (Estraneo a bordo), Finn Jones (Iron Fist), Lucius Hoyos (Our House), Gil Bellows (Le ali della libertà) e Barry Pepper (Salvate il soldato Ryan).