In occasione degli iHeartRadio Music Awards 2022, la celebre cantante Avril Lavigne è stata fermata sul red carpet e ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto interessanti. Sembra che ci sia aria di biopic sulla cantante e la stessa Avril Lavigne ha fatto il nome di un’attrice da lei molto stimata per il ruolo di protagonista: Kristen Stewart.
Cosa sappiamo del biopic su Avril Lavigne?
In realtà non ci sono informazioni ufficiali sull’avvio di questo progetto ma la stessa Avril Lavigne, in diverse occasioni, ha fatto cenno all’intenzione di realizzare un film sulla propria esperienza di vita. Già l’anno scorso la cantante aveva dichiarato presso il podcast She Is The Voice di iHeartRadio:
“Molte persone mi hanno chiesto di suonare questa canzone in alcuni programmi TV, quindi continua a essere riproposta e le persone la ricondurranno sempre a me. E quindi, trasformerò questa canzone in un film… e la porterò al livello successivo”.
Avril Lavigne si riferiva nello specifico a Sk8er Boi, uno dei suoi più grandi successi risalenti al 2002. proprio quest’anno ricorre il ventesimo anniversario dell’uscita della canzone e l’idea della cantante era quella di realizzarne un adattamento cinematografico, incentrato sulla sua esperienza al liceo e la sua ascesa nel mondo della musica pop-punk, dominata principalmente da maschi e con poche presenze femminili.
Tuttavia del progetto non se ne era più parlato sino a pochi giorni fa, quando Avril Lavigne ha ufficialmente dichiarato non soltanto la persistente intenzione di realizzare un biopic, ma ha anche specificato che vorrebbe Kristen Stewart come protagonista. Ricordiamo che l’attrice, resa celebre per il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, ne ha fatta di strada da allora e oggi è candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista per il film Spencer, altro biopic in cui la Stewart interpreta la Principessa Diana.
Avril Lavigne says she would like Kristen Stewart to play her in a potential biopicpic.twitter.com/i3hBxCXWCX
— Film Updates (@FilmUpdates) March 23, 2022
Sarà un’ardua sfida quella che Kristen Stewart dovrà affrontare nella notte tra il 27 e il 28 marzo, dato che l’ambita statuetta d’oro è contesa tra lei e Jessica Chastain, Olivia Colman, Nicole Kidman e Penélope Cruz.
Indipendentemente da ciò, Avril Lavigne nutre una profonda stima nei confronti di Kristen Stewart e vorrebbe davvero che fosse lei ad interpretarla nel suddetto biopic. Al riguardo però l’attrice ancora non si è pronunciata e non sappiamo se accetterà questa proposta. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma ti aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità!