L’attesa per Avengers: Doomsday è scandita da un nuovo trailer pubblicato online ufficialmente: The Hollywood Reporter aveva annunciato nelle scorse settimane che i Marvel Studios avrebbero diffuso quattro trailer diversi del film al cinema insieme ad Avatar: Fuoco e Cenere (in sala dal 17 dicembre), uno ogni settimana; la regola a questo punto prevede che dopo una settimana scade l’esclusiva della sala e arriva sui canali ufficiali per tutti i fan.

Dopo aver ritrovato Steve Rogers (Chris Evans), nome nuovo rispetto al cast annunciato a marzo 2025, nel filmato vediamo proprio il primo attore rivelato in quella lunga live: Chris Hemsworth indossa di nuovo i panni di un Thor serioso, quello che più preferiamo, pronto per una nuova battaglia, ma soprattutto per una nuova terribile minaccia. Nel nuovo trailer di Avengers: Doomsday il Dio del Tuono sta pregando e i Fratelli Russo sottolineano che questa azione rivela quanto sia potente il Dottor Destino. Vediamo insieme il filmato in italiano:
Thor starà parlando della figlia adottiva che abbiamo visto in Thor: Love and Thunder: Love era la figlia di Gorr, prima che quest’ultimo morisse, ma effettivamente è interpretata dalla vera figlia dell’attore del Dio del Tuono, India Rose Hemsworth. La bambina potrebbe essere in pericolo, così come Franklin Richards e il figlio di Steve Rogers: il villain di Avengers: Doomsday è pronto a rapire tutti i figli dei supereroi?
Il ritorno di Chris Evans e il resto del cast di Avengers: Doomsday
Interpretato da Chris Evans, l’ex Captain America si è ritirato e trascorre una vita tranquilla con Peggy Carter, come alla fine di Avengers: Endgame, prima del passaggio dello scudo a Sam Wilson; scopriamo anche il figlio neonato di Steve Rogers e che quest’ultimo ritornerà nel crossover dell’anno prossimo.
A questo punto le voci sul ritorno di Chris Evans e Hayley Atwell sono confermate e potrebbe esserlo anche la teoria che riguarda il loro possibile scontro con il villain. Alla fine di Avengers: Endgame Capitan America viaggia nel tempo per restituire le Gemme dell’Infinito e poi decide di fermarsi per vivere finalmente la vita che desiderava, sposando Peggy Carter. Dopo aver visto Loki, sappiamo che questa scelta romantica potrebbe aver portato a una ramificazione della Sacra Linea Temporale, mettendo in pericolo l’intero Multiverso.

In Avengers: Doomsday Dottor Destino si presenterà come l’eroe della storia e perseguirà la sua missione di salvare il Multiverso. Secondo il famoso insider MyTimeToShineHello, il nuovo personaggio di Robert Downey Jr. avrebbe individuato il responsabile delle cosiddette incursioni, eventi che causano la collisione tra vari universi distruggendo le linee temporali; con le azioni compiute in Avengers: Endgame, Steve Rogers ha vissuto in una realtà alternativa il suo lieto fine con Peggy Carter, provocando un effetto a catena catastrofico che interessa direttamente Victor Von Doom.
Il prossimo trailer (già in sala in questi giorni prima del terzo film di Avatar) è dedicato agli X-Men. Per ora non riveliamo maggiori dettagli, ma ricordiamo che torneranno sicuramente il Professor X (Patrick Stewart), Bestia (Kelsey Grammer), Magneto (Ian McKellen), Nightcrawler (Alan Cumming), Mystica (Rebecca Romijn) e Ciclope (James Marsden) nel team dei mutanti originali e Gambit (Channing Tatum) da Deadpool & Wolverine, in attesa di conferme per i protagonisti del film del 2024, Hugh Jackman e Ryan Reynolds.

Oltre a Chris Evans e Chris Hemsworth, in Avengers: Doomsday rivedremo Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Paul Rudd, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Anthony Mackie, Florence Pugh, Tenoch Huerta Mejia, Lewis Pullman, Simu Liu, David Harbour, Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, Letitia Wright, Winston Duke e Danny Ramirez, oltre ovviamente a Robert Downey Jr. nei panni del villain Dottor Destino. Avengers, Fantastici Quattro e X-Men si uniranno finalmente in un unico film nel 2026!