Sin dall’annuncio nel 2018, i fan di Avatar: The Last Airbender sono andati in ogni antro di internet per scoprire di più sul progetto live action targato Netflix.
Tornati a mani vuote tutte le volte, potranno finalmente saziare la loro voglia di notizie, infatti durante TUDUM, l’evento annuale della piattaforma streaming, è stato possibile dare un piccolo primo sguardo alla serie tv.
Avatar: The Last Airbender | anteprima e cast
Acqua, terra, fuoco, aria: sono questi i quattro elementi che compaiono a schermo per richiamare l’avventura di Aang che lo porterà a padroneggiarli al meglio durante la serie tv live action.
La serie debutterà sulla piattaforma durante il 2024 e attualmente non c’è alcuna indicazione sul periodo dell’anno.
A presentare il video, sul palco dell’evento, c’era proprio il cast di Avatar: The Last Airbender.
Aang sarà interpretato da Gordon Cormier e al suo fianco Ian Ousley darà il volto a Sokka, mentre Kiawentiio a Katara.
Dallas Liu avrà il ruolo di Zuko, Daniel Dae Kim di Ozai, Paul Sun-Hyung di Zio Iroh, Lim Kay Siu di Gyatso e Ken Leung sarà il Comandante Zhao.
Meet Aang, Katara, Sokka and Zuko in Netflix’s Avatar: The Last Airbender, coming 2024. #TUDUM pic.twitter.com/b7TKxo9pKC
— Netflix (@netflix) June 17, 2023
Durante l’evento, lo showrunner Albert Kim ha rivelato che questo adattamento sarà sia una lettera d’amore ai fan della serie animata, ma anche una piacevole scoperta per i nuovi appassionati.
È stato inoltre sottolineato l’impegno messo nel mantenere la fedeltà al materiale originale, alla storia, ai personaggi e alle influenze culturali.
Nonostante ciò, la serie, durante gli episodi di circa un’ora, rimescolerà le carte in tavola, donando nuova vita ad una storia già raccontata.
Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore.
Dan Lin (The LEGO Movie, Aladdin), Lindsey Liberatore e Michael Goi (American Horror Story) sono produttori esecutivi
Michael Goi è anche regista insieme a Roseanne Liang, Jabbar Raisani e Jet Wilkinson.
Non solo live action
Il mondo di Avatar si espanderà ulteriormente nei prossimi anni, infatti Paramount e Nickelodeon stanno lavorando a tre lungometraggi d’animazione, il primo dei quali è previsto per il 2025.