Disponibile il trailer di Avatar: Fuoco e Cenere, terzo capitolo della saga più amata, diretto dal Premio Oscar James Cameron. Approderà nelle sale cinematografiche italiane il 17 dicembre 2025.
Lo scorso fine settimana il trailer ha debuttato sul grande schermo con I Fantastici 4-Gli Inizi e ha concesso agli spettatori di dare un primo sguardo alle immagini del film, ai nuovi clan nonché straordinarie creature che abitano quei luoghi incredibili.

Con Avatar: Fuoco e Cenere, il regista riporta il pubblico a Pandora in una nuova coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully, la guerriera Na’vi Neytiri e la famiglia Sully. In arrivo un’altra tribù: il Popolo della Cenere.
Abili manipolatori del fuoco, guidati da un capo spietato, la temibile Varang che si allea con il nemico di Jake, Quaritch. Lanciare un attacco su Pandora e colonizzare il pianeta. Non c’è pace (ancora) per i due protagonisti, dopo la morte del loro figlio Neteyam.
Resterai a bocca aperta. Infatti lo stesso James Cameron ha avvisato i fan durante la presentazione della prima clip alla D23 Expo 2024, convention Disney: “Vedrete molto più Pandora di quanto abbiate mai visto. I vostri beniamini esploreranno territori difficili“.
Avatar: Fuoco e Cenere ha una sceneggiatura firmata dal regista, Rick Jaffa e Amanda Silver. Inoltre una storia di Cameron, Jaffa, Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Sam Worthington e Zoe Saldaña ritornano a vestire i panni di Jake e Neytiri.
Oltre ai protagonisti, il cast si compone di Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin, Cliff Curtis, Britain Dalton, Trinity Bliss, Jack Champion, Bailey Bass e Kate Winslet. Avatar: Fuoco e Cenere, in attesa degli altri (ultimi) due capitoli della saga Avatar a data da destinarsi.