Avatar: Fuoco e Cenere, il terzo film del fenomenale franchise di successo del regista premio Oscar® James Cameron, farà tappa a Milano tra i luoghi del tour mondiale. L’anteprima italiana è prevista il 9 dicembre, a pochi giorni dall’uscita ufficiale del film nelle sale, ovvero il 17 dicembre. Clicca qui per vedere il video con tutte le tappe del Tour mondiale di Avatar: Fuoco e Cenere.

Con Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il film presenta una sceneggiatura di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e una storia di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno.
Il terzo capitolo della saga è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, David Thewlis, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi, Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Jack Champion, Brendan Cowell, Bailey Bass, Filip Geljo, Duane Evans, Jr. e Kate Winslet.
Avatar: Fuoco e Cenere è molto atteso anche dai fan Marvel
Si fanno insistenti le voci secondo cui il trailer di Avengers: Doomsday, in uscita a dicembre 2026, potrebbe arrivare presto: secondo il noto insider Daniel Richtman, una prima visione del filmato avverrà in sala tra gli spot di Avatar: Fuoco e cenere, che uscirà nei cinema il prossimo 17 dicembre. I Marvel Studios seguiranno proprio il marketing di Avatar, che aveva svelato il primo trailer del terzo capitolo al cinema prima della visione di Fantastic Four: First Steps.
La stessa mossa era stata intrapresa il mese prima per il trailer di The Odyssey di Christopher Nolan, uscito in sala prima di vedere l’ultimo film di Jurassic World. Seguirà poi una distribuzione in streaming per il trailer di Avengers: Doomsday; lo scoop è quasi certo, considerando l’ottima reputazione di Richtman, soprattutto nell’argomento trailer.