Un regista come Stefano Sollima non ha bisogno di presentazioni. A farlo ci pensano i suoi film e le sue serie TV da ascolti record e con trame per niente scontate soprattutto quando raccontano storie vere che però grazie alla sua bravura riesce a tenere incollato lo spettatore. Il regista compie oggi cinquantacinque anni ed ha festeggiato con il grande successo Senza Rimorso, un action-movie che si basa sull’omonimo romanzo dello scrittore tra i più amati in America, Tom Clancy. A questo link potrai vedere il film approfittando della prova gratuita di trenta giorni.
Auguri al figlio d’arte Stefano Sollima. Tale padre tale figlio
Forse questa notizia ti mancava e non sapevi che il cineasta ha seguito le orme del padre Sergio Sollima, noto per essere considerato tra i migliori registi degli spaghetti western insieme a Sergio Corbucci e Sergio Leone, se lo dice uno come Quentin Tarantino vuol dire che il padre così come il figlio Stefano Sollima riescono a far innamorare gli americani con le loro pellicole; Sergio Sollima inoltre è ricordato per aver dato vita al personaggio di Sandokan. La fama per Stefano Sollima è arrivata con uno spietato Romanzo Criminale – La serieed è stato un crescendo con Suburra il film, ACAB – All Cops Are Bastards e Gomorra – la serie, campione d’ascolti soprattutto grazie ai tempi dettati dal regista; ZeroZeroZeroanche questa mini serie come il film Without Remors è basato sul romanzo dello stesso autore di Gomorra, ovvero Roberto Saviano.
Non ci resta che concludere l’articolo augurando buon compleanno al regista Stefano Sollima che festeggia i suoi cinquantacinque anni e speriamo di vedere i suoi capolavori al cinema così da vivere le emozioni della settima arte davanti al grande schermo come era fino a poco tempo fa.