audrey hepburn primissimo piano

Audrey Hepburn: in arrivo la serie sull’attrice scritta da Jacqueline Hoyt

La vita dell'icona di Hollywood del XX secolo sta per diventare una serie TV

Audrey Hepburn, uno dei volti più celebri del XX secolo, è stata un’attrice estremamente raffinata, elegante, capace di rivoluzionare i ruoli femminili nel cinema nonché stravolse i canoni estetici dell’epoca. Una donna straordinaria, non solo icona di stile ma amante della vita e del prossimo: fu infatti ambasciatrice UNICEF a partire dal 1988, ritiratasi a vita privata ormai da anni, lasciando la carriera dello spettacolo per dedicarsi completamente al ruolo di madre. La ricordiamo in particolare per ruoli in film quali Sabrina, Vacanze Romane (per cui vinse il premio Oscar come miglior attrice protagonista), Colazione da Tiffany, con il suo iconico tubino nero, e My Fair Lady.

Per la prima volta in assoluto verrà realizzata una serie TV sulla vita di Audrey Hepburn.

le grandi donne del cinema

 

Cosa sappiamo, per ora, della serie su Audrey Hepburn?

La serie sarà scritta da Jacqueline Hoyt, nome noto per le sceneggiature di The Good Wife, The Leftover, CSI e di recente, The Underground Railroad, la nuova serie di Barry Jenkins per Amazon Prime Video.

La serie sarà prodotta da Wildside, società del gruppo italiano Fremantle, famosa in particolare per la produzione di altre serie note quali The Young Pope e L’amica geniale.

Il soggetto della serie è tratto dal bestseller Audrey At Home, scritto da Luca Dotti (il figlio dell’attrice e di Andrea Dotti, psichiatra italiano e secondo marito della Hepburn, sposato nel 1970 e da cui divorziò 10 anni dopo) e Luigi Spinola, giornalista e scrittore. Il libro narra della vita dell’attrice nei suoi aspetti più inediti, andando ben oltre l’interprete, la madre e filantropa, quale era la donna.

Quindi, sulla base del libro, la serie sarà incentrata sulla vita di Audrey Hepburn, in particolare dedicando maggiore attenzione all’età della formazione e ripercorrendo la biografia della nota attrice.

audrey hepburn con cappello

I produttori esecutivi sono Mario Gianani (CEO di Wildside), Lorenzo Gangarossa, Ludovica Damiani e gli autori del libro, Luca Dotti e Luigi Spinola.

Andrea Scrosanti, COO di Fremantle, ha dichiarato:

“Per Audrey il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di produrre un contenuto nato a livello locale ma rivolto a una platea mondiale. Credo che il team creativo riunito dalla Wildside e il progetto stesso abbiano le caratteristiche ideali perché questo accada”

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ti lasciamo qui un video di una delle interpretazioni più iconiche di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany:

Qual è il tuo film preferito con Audrey Hepburn? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0